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Come creare auto Paint con Autodesk 3ds Max

Creare auto-paint realistico rendering con il programma di modellazione 3D Autodesk 3ds Max programma. Vernice acrilica lucida ha un look distintivo con uno specifico set di qualità che questo potente programma dà il potere di manipolare. Prima di iniziare a creare la vernice, si dovrebbe avere un modello di auto 3D finito pronto per l'uso, dei due è costruito con software 3-d o quello che avete ottenuto altrove attraverso mezzi legittimi.

Istruzioni

1

Avviare 3ds Max e Apri l'auto il file nel programma. Aprire la finestra di dialogo di "Rendering" sulla barra degli strumenti.

2

Selezionare "Mental Ray". Fare clic su OK. Altre opzioni vengono visualizzate nella finestra di dialogo Rendering.

3

Aprire l'Editor dei materiali. Scegli "Standard".

4

Selezionare materiale/Browser della mappa. Selezionare Shellac. Fare clic su OK.

5

La casella di controllo per scartare il vecchio materiale.

6

Fare clic su "Materiale di Base."

7

Scegliere lo slot "Mappa di composizione diffusa". Scegliere "Falloff" dal browser materiale e mappa.

8

Modificare i colori in bianco e nero ai colori della vostra scelta per creare il colore della vernice della vostra auto. Ad esempio, è possibile effettuare le seguenti selezioni:
Top colore R = 202, G = 0, B = 0
Fondo colore R = 16, G = 0, B = 0.

Modificare la curva in opzione "Mix curva".

9

Clicca su "Vai al padre." Impostare "Speculare livello" a "Valori di lucentezza". Clicca su "Vai al padre." nuovamente. Scegliere lo slot "Gommalacca materiale". Fare clic sul "Materiale Standard". Selezionare "Raytrace" come "Nuovo".

10

Scegliere lo slot "Mappa di composizione diffusa". Selezionare "Falloff" dal browser materiale e mappa. Modificare l'opzione predefinita "Verso/Away" "Fresnel." Modificare l'opzione di "Indice di rifrazione" a 2.5.

11

Clicca su "Vai al padre." Cambiare il colore diffuso in nero. Modificare anche altri valori desiderati di vostra scelta.

12

Clicca su "Vai al padre." Modificare il valore di miscela di colore "Gommalacca" per quello che vuoi. Un valore che funziona bene è 92.

13

Impostare la scena con luce riflettente che colpisce l'auto. Applicare il materiale a tutto il corpo della vettura. Scegliere lucernario cliccando "Light" e poi "Skylight". Impostare il relativo valore di moltiplicatore a 1.6. Creare un piano sopra la macchina da utilizzare per le riflessioni. Fare clic destro l'aereo sopra la macchina e selezionare le opzioni seguenti: Top, Backface Cull, bordi solo, mostrare congelata in grigio, Renderable, visibilità 1.0 ereditano visibilità, visibile a riflessione/rifrazione, applicare atmosfere. Eventuali altre opzioni dovrebbero essere lasciate vuote o impostate su zero.

14

Selezionare la mappa di composizione diffusa slot e poi uscita dal Browser materiale/mappa. Modificare il valore RGB a 3.0 o un altro valore che preferisci. Clicca su "Vai al padre." Modificare il "colore diffuso" in "Bianco" e impostare "Autoilluminazione" a 100, per esempio. Ottimizzare il valore di illuminazione verso il basso se che è troppo luminoso per voi. Aprire la finestra di dialogo Render scena. Verifica traccia di Ray e Scanline e impostare il metodo di Scanline alla normalità.

Consigli & Avvertenze

  • Queste istruzioni possono essere applicate a qualsiasi superficie di modello di trasporto digitale per creare virtual vernice o una pelle di tipo di vernice.