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Come creare Bump Maps

Quando si lavora in 3D, modellazione e texturing, bump maps guida il software 3D per comprendere meglio il modo luce gioca su tutta la superficie di un oggetto. Mappe di rugosità sono copie in scala di grigi di texture originali che vengono analizzati dal renderer specificamente per le differenze in altezza che implicano le sfumature di grigio; bianco rappresenta generato aree e nero rappresenta aree incassate. Convertire un'immagine in una mappa a sbalzo contribuisce a rendere più realistica la texture.

Istruzioni

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Importare l'immagine di trama originale nel vostro editor di foto di scelta. Adobe Photoshop, GIMP e Paint.net sono scelte eccellenti per la creazione di mappe di rugosità.

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Rimuovere tutto il colore dalla trama. È possibile farlo utilizzando l'immagine dell'editor desaturare funzione o per ridurre manualmente la saturazione con lo strumento di saturazione. Applicazioni 3D ha bisogno di un'immagine in scala di grigi a interpretare come una mappa a sbalzo.

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Che permettono di migliorare il contrasto dell'immagine con lo strumento di contrasto di editor di immagini. Bump mappe vengono lette più facilmente quando c'è una chiara distinzione tra gli elementi chiari e scuri dell'immagine.

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Salvare la mappa a sbalzo come un'immagine di alta qualità in qualsiasi formato che funziona meglio per la vostra applicazione 3D. Si consiglia di utilizzare un suffisso, ad esempio "b", così è possibile mantenere i file di immagine del progetto ordinati; ad esempio, "treebark-N" per la normale mappa (originale) e "treebark-B" per il bump mapping.

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Applicare la mappa a sbalzo per l'oggetto 3D per vedere come appare. Ricordate, la mappa a sbalzo e la mappa texture devono essere identiche nelle dimensioni per loro di allineare correttamente.

Consigli & Avvertenze

  • È anche possibile convertire le immagini che hai creato in una mappa a sbalzo seguendo la stessa procedura. Una mappa a sbalzo è semplicemente una copia in scala di grigi ad alto contrasto dell'immagine texture originale.
  • È possibile disegnare le proprie mappe di bump partendo da un'immagine nera e manualmente pittura toni di grigio e bianchi su di esso. Questa immagine verrà letta nello stesso modo come qualsiasi altra mappa a sbalzo dal vostro software di modellazione 3D.
  • Potrebbe essere necessario invertire i colori della tua mappa a sbalzo per creare l'aspetto desiderato. Se le aree scure della tua mappa normale rappresentano in realtà protrusioni (scura piastrelle con stucco bianco, per esempio), inversione dei colori vi darà i risultati di urto corretta.