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Come creare buone Textures da zero in Gimp

Come creare buone Textures da zero in Gimp


Texture in Gimp si ottengono applicando "modelli" per le selezioni. Anche se Gimp viene fornito con molti modelli pre-installati, è possibile creare il proprio per ottenere un effetto grafico speciale. Il software consente di progettare, modificare e salvare i modelli in modo che essi saranno una parte permanente del vostro menu di pattern, ed è possibile verificare rapidamente il vostro modello per garantire che sta creando l'effetto che aveva in mente.

Istruzioni

1

Caricare l'immagine che si desidera campionare in Gimp trascinando il file nella finestra immagine.

2

Fare clic sullo strumento"rettangolo selezionare" nella casella degli strumenti e disegnare un rettangolo intorno alla porzione della foto che contiene la consistenza desiderata. Se la trama è simmetrica, un motivo di sfondo o un tappetino martellata, rendono la parte superiore, bordi inferiori e laterali della selezione attraversano i punti dove il modello comincia e finisce. In questo modo il modello si unirà perfettamente quando esso viene affiancata - disposto dall'alto in basso e fianco a fianco.

3

Visualizzare il menu "Edit" e selezionare "Copia visibile." Discesa di nuovo il menu "Edit" e selezionare "Incolla come" e poi "Nuova immagine". Apre una nuova finestra di immagine con il vostro modello in esso.

4

Il modello di prova. Creare una nuova immagine che cadono giù dal menu "File" e selezionando "Nuovo". Specificare le dimensioni di un'immagine che sono molto più grande il modello che si desidera testare. Nella nuova immagine, drop down menu "Filtri" e quindi selezionare "Rendering" e "Gfig." Nell'applicazione Gfig, visualizzare il menu di "Riempimento" e selezionare "Fill Pattern". Perché il modello è ancora negli Appunti, verrà visualizzato come il modello predefinito. Fare clic sull'icona rettangolo in cima alla finestra di Gfig e disegnare una casella nella finestra di disegno. Sarà riempito con il vostro modello. Fare clic su "Chiudi" per vedere la casella piena di disegnare nella tua immagine di prova.

5

Apportare le modifiche desiderate nella finestra che tiene la vostra immagine del modello, o copiare una nuova porzione della texture dalla foto originale. Testare ogni cambiamento copiando il modello modificato negli Appunti e creazione di una nuova casella di compilazione-modello in Gfig, fino ad ottenere l'effetto desiderato.

6

Visualizzare il menu "File" e selezionare "Salva come". Nella finestra di dialogo Salva immagine, passare alla "/ programma Files/GIMP-2.0/share/gimp/2.0/patterns." Visualizzare il menu "Seleziona tipo di File (per estensione)", scorrere verso il basso e selezionare "GIMP pattern." Dare il vostro modello un nome nel campo "Nome" nella parte superiore della finestra di dialogo. Fare clic sul pulsante "Salva".

Consigli & Avvertenze

  • Se la texture è casuale, si può ottenere per affiancare senza soluzione di continuità da selezionare sinistra la metà di esso, copiarlo, incollarlo come nuovo livello, lanciando il livello orizzontalmente e spostando verso destra la metà del modello. Quindi copiare, incollare e capovolgere la metà superiore del modello e spostarlo sul fondo metà. Ciò provoca un modello corrispondente su tutti e quattro i lati.
  • Una volta che hai salvato il tuo modello, è necessario chiudere e riaprire il modello apparirà nel menu modello di Gimp Gimp.