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Come creare caratteri in Autodesk 3D Max 9

Come creare caratteri in Autodesk 3D Max 9


3ds Max è un'applicazione di CAD (computer-aided design) utilizzata per creare e animare oggetti virtuali. Autodesk, autore del software, rilasciato la prima versione di Windows del software nel 1996. Una nuova funzionalità di 3ds Max 9, che Autodesk pubblicato nel 2006, ha coinvolto simulazione dei capelli: gli utenti possono ora stile capelli interattivamente prima del rendering. Questo miglioramento apportato 3ds Max più attraente come uno strumento di modellazione di personaggi, perché artisti potrebbero ora modellare i capelli di un personaggio come potevano altre sue parti.

Istruzioni

1

Aprire 3ds Max 9 e passare alla vista frontale, dove si potrà progettare il personaggio come appare quando rivolto verso l'alto.

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Cominciare a formare la sagoma del torso del personaggio: selezionare lo strumento "Linea" facendo clic su "Crea", "Forma", poi "la linea." Click del mouse per tracciare il primo punto del contorno. Quindi, trascinare verso il basso per produrre il primo segmento di linea.

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Completare il contorno torso: continuare a utilizzare la modalità di disegno di linee per creare una forma grosso modo rettangolare. Assicurarsi che il rettangolo è chiuso verificando che l'ultimo segmento disegnato si connette al primo segmento.

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Rendere la forma 2D in un oggetto 3D: il contorno torso di destro e selezionare "Converti in Patch modificabile". Un patch modificabile è un tipo di oggetto 3D cui componenti permettono facile creazione di superfici curve senza intoppi. Si utilizzerà solo la patch come un passaggio di conversione intermedia, tuttavia.

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Pulsante destro del mouse la patch modificabile e selezionare "Converti in editable Poly." L'oggetto editable poly consente intuitiva casella scultura di oggetti 3d.

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Prepararsi ad aggiungere profondità 3D al torso: tasto destro del mouse il poly modificabile e selezionare la voce "Poligono" dal menu. Quindi, selezionare tutti i poligoni facendo clic su "Control-a".

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Aggiungere profondità 3D al torso: destro del mouse su uno qualsiasi dei poligoni selezionati e scegliere "Estrusione" dal menu. Estrusione consente di tirare una forma 2D in un 3D uno.

8

Fare clic su uno dei poligoni selezionati e trascinare verso l'alto. Come si esegue questa operazione, vedere il riquadro di visualizzazione con l'etichetta «Prospettiva». Vedrete la forma 2D torso espandendo (AKA d'espulsione) in un oggetto 3D. Fare nuovamente clic per terminare l'estrusione. Ora avete un torso 3D, che è la prima parte del tuo personaggio.

9

Iniziare a creare la simmetria del personaggio: poiché caratteri anche immaginari, extra-terrestri in genere sono progettati con caratteristiche simmetriche, applicare la simmetria a casa tua. Iniziare facendo clic destro il torso e selezionare "Vertice."

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Premere "CTRL-C" per eseguire lo strumento di taglio, che vi permetterà di dividere il torso in due metà. Quindi, fare clic al centro del bordo superiore del torso, seguito facendo la metà del suo bordo inferiore. Pulsante destro del mouse due volte a fine taglio mode.

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Fare clic e trascinare un'area di selezione rettangolare intorno tutti i vertici che si trovava a destra dei nuovi vertici che appena creato con lo strumento di taglio. Quindi, premere "Elimina" per eliminare quei vertici. Questa azione ti lascia con mezza un torso.

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Creare simmetria del personaggio: clicca "Modificatori", "Mesh Editing," quindi "simmetria". Avviso che il torso di cancellato la metà è stato restaurato. Questo completa il torso.

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Completano il carattere utilizzando i passaggi da 2 a 12 per creare forme 3D del personaggio gambe, braccia, mani e piedi e la testa.