Nwlapcug.com


Come creare contenuti per dispositivi mobili

Come creare contenuti per dispositivi mobili


La creazione di contenuti per dispositivi mobili è un tema sempre più importante. Con il crescente numero di dispositivi smartphone e tablet, il Web mobile sta giocando un ruolo nella società di oggi. Mentre le piattaforme di navigazione mobile sono come altre piattaforme sotto molti aspetti, ci sono alcune limitazioni che progettisti devono osservare durante la creazione di contenuti per dispositivi mobili. Applicando le migliori pratiche per lo sviluppo mobile porterà al contenuto mobile molto più successo.

Istruzioni

1

Pare funzioni inutili dal contenuto mobile. Mentre un normale sito Web può offrire un'esperienza ricca di funzionalità, molti utenti mobili richiedono che una più snella esperienza di navigazione. Spogliarsi di qualsiasi funzionalità che non appartengono logicamente su una piattaforma mobile.

2

Ridurre gli elementi grafici all'interno di progettazione per dispositivi mobili. Schermi e risoluzioni dei dispositivi mobili più piccoli rendono impraticabile siti Web grafica-pesante. Utilizzando grafica scarsamente, non solo migliora la presentazione mobile, aumenta la velocità di download su reti wireless cellulari.

3

Eliminare lo scorrimento orizzontale del contenuto. Touch screen può essere difficile per la navigazione tra le pagine. Aiuterà gli utenti migliore controllo contenuto navigazione rimuovendo tutte le istanze di scorrimento orizzontale. Scorrendo le pagine solo su o giù, gli utenti sono meglio in grado di lavorare facilmente con contenuti più lunghi.

4

Creare codice HTML pulito e conforme. Fornire la migliore, esperienza multipiattaforma richiede contenuto che esegue il rendering in modo uniforme su tutte le piattaforme mobile. L'organismo di regolamentazione del World Wide Web Consortium ha definito gli standard per pulire il codice HTML. Garantire la migliore esperienza da attaccare al codice HTML W3C-compliant.

5

Provare il contenuto su dispositivi reali, non soli emulatori. Test su un emulatore è sufficiente per archiviare modifiche durante lo sviluppo, ma prima di andare in diretta, eseguire il contenuto su hardware reale. Solo con hardware reale può vedere come gli utenti avvertiranno i contenuti.