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Come creare il suono con i numeri in LabVIEW

National Instruments LabVIEW, linguaggio di programmazione offre decine di già assemblate le operazioni che possono essere combinate in routine più grandi. Il software mira a completare qualsiasi ambiente di laboratorio presentando la sua routine come strumentazione virtuale. Interfaccia utenti con queste routine tramite quadranti, Olivette, pulsanti e contatori situati su un pannello frontale. Gli utenti del programma queste routine in un diagramma di cablaggio, una schermata dove le icone vengono posizionate in una sequenza desiderata e quindi "cablate insieme" in un ordine eseguibile. Il software dispone di numerose caratteristiche e funzioni. Può produrre grafici, matrici di dati o segnali audio anche. Quest'ultima caratteristica consente agli utenti di creare suoni secondo un input numerico specifico.

Istruzioni

1

Creare una nuova routine di LabVIEW. Aprire il diagramma di cablaggio. Utilizzare il pulsante del mouse fare clic destro per accedere al toolbox di operazioni di LabVIEW. Selezionare l'operazione di Beep e posizionarlo sullo schema elettrico. Questa operazione ha tre possibili ingressi: una frequenza numerica, una durata numerica e l'opzione booleana per attivare basato sul sistema di allarme.

2

Posizionare il cursore sull'ingresso di durata dell'operazione Beep e fare clic destro. Creare un valore costante. Questo crea una scatola blu con un valore predefinito di 0. Modificare questo valore a 500. Posizionare il cursore su input booleano dell'operazione Beep. Fare clic destro e creare un valori costanti. Questo crea una casella verde con opzioni True o False. Impostare questa proprietà su False.

3

Selezionare un'operazione di moltiplicazione dalla casella degli strumenti di funzionamento di LabVIEW. Questa operazione esegue la funzione matematica specificata su due input numerico e restituisce il prodotto. Creare una costante di input per l'operazione di moltiplicazione. Impostare il valore di questa costante a 100. Creare un controllo di input per l'operazione di moltiplicazione. Questo crea una casella grigia lo schema elettrico e un controllo di utente accessibili sul pannello frontale. Accedere allo strumento di cablaggio di LabVIEW e collegare l'uscita dell'operazione di moltiplicazione all'ingresso in frequenza dell'operazione Beep. A questo punto, eseguire il programma di creare un suono unico e quindi arrestare. Questo suono durerà per 500 millisecondi e hanno una frequenza uguale a un numero di utente generato moltiplicato per 100. Quando l'utente modifica la frequenza, il segnale acustico avrà un tono diverso.

4

Accedere al toolbox di operazioni. Selezionare un While Loop. Una volta che la routine attiva, qualsiasi operazioni collocate all'interno di un While Loop continuerà in esecuzione fino a quando il ciclo è arrestato. Racchiudere tutte le operazioni, le costanti e i controlli all'interno di questo ciclo While. Posizionare il cursore sopra la piccola scatola verde nell'angolo inferiore destro del ciclo mentre. Si tratta di parametri finali del ciclo mentre. Fare clic con il pulsante destro sul parametro finale e creare un controllo. Questo crea un pulsante Boolean sullo schermo anteriore. Il ciclo continua a funzionare fino a quando l'utente fa clic su questo pulsante.

5

Salvare la routine. La routine di test facendo clic sul pulsante Esegui nella barra degli strumenti di LabVIEW. Sul pannello frontale, modificare il valore nel controllo numerico per alterare il suono. Fare clic sul pulsante Boolean per arrestare il programma.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzare LabVIEW Sound and Vibration Suite per espandere la routine di base sopra in modo molto più complesso. Questo modulo consente agli utenti di produrre l'equivalente virtuale di un pianoforte o altro strumento musicale.
  • Mac OS X e superiore non supporta la funzionalità completa di funzionamento bip. Su Mac, l'operazione di Beep riproduce solo il tono specificato nel sistema operativo stesso. Pertanto, questa routine non funzionerà come scritto. Gli utenti Mac dovrebbero creare file WAV separati e ristrutturare il programma giocare quelli.