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Come creare mappe di altezza

Mappe altimetriche (note anche come mappe di rilievo) sono ampiamente usate nella grafica CGI e animazione 3D per rendere esegue il rendering più velocemente. Lo fanno da dettaglio di profondità o altezza di simulazione su modelli che altrimenti avrebbero dovuto essere modellati in. Se si desidera creare una mappa di altezza per una texture 3D modello, sarà necessario utilizzare un programma di grafica come Photoshop.

Istruzioni

1

Aprire Photoshop. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Individuare il percorso della mappa texture che si desidera creare una mappa di altezza per e aprirlo. Ora immediatamente selezionare "Salva con nome" e salvare il file con un nuovo nome in una nuova posizione. Questo proteggerà il tuo file originale.

2

Selezionare "Immagine", quindi "Mode" e fare clic su "Scala di grigi". Ora vai alla parte inferiore del pannello livello e creare un nuovo livello.

3

Modificare il colore di "Primo piano" per il bianco e il "Background" di colore nero. Utilizzare il livello di sfondo come riferimento quando si dipinge. Selezionare il "Pennello" e la vernice per evidenziare le zone che si desidera "alta" dalla pittura bianca. Quindi evidenziare le aree che si desidera basso mediante verniciatura nera.

4

Riempire il livello di sfondo con un colore grigio medio. Poi vai a "Strati" e selezionare "Unire livelli." Quindi aggiungere un "Gaussian Blur".

5

Selezionare "File" e clicca "Salva". Salvare il documento come un file bitmap.