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Come creare mappe portale

Come creare mappe portale


Chi ha acquistato lo sparatutto in prima persona e gioco di puzzle portale ha la possibilità di creare e compilare i propri livelli, o mappe. Una delle lamentele sola sul portale è che è troppo breve. Creare le proprie mappe consente di non solo esplorare nuovi scenari di puzzle, ma ampliare l'esperienza di portale per gli altri mettendo a disposizione per loro di utilizzare le mappe create. Costruzione di mappe è intricata e richiede pratica per prendere confidenza, ma comprensione del processo globale vi aiuterà a iniziare il percorso per la creazione di mappe di portale innovative dei vostri propri.

Istruzioni

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Scaricare e installare il Source SDK tramite Steam.

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Lanciare il Source SDK, fare clic sulla freccia nell'elenco gioco corrente e quindi fare clic su "Portale".

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Fare doppio clic su "Hammer Editor." Hammer Editor è il programma che si utilizza per progettare la mappa.

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Fare clic sul menu "File", quindi fare clic su "Nuovo".

5Come creare mappe portale


Una camera può essere un cubo o una forma geometrica più complessa.


Creare una stanza utilizzando lo strumento di blocco in windows quattro vista. Una camera è composta da sei rettangoli disposti come un piano, quattro mura e un soffitto. Selezionare "Strumento di blocco", poi clicca e trascina in uno dei riquadri 2D per creare un muro. Premere "Invio" sulla tastiera per eseguire il rendering della parete. Ripetere questo processo per ogni parete e utilizzare lo strumento selezione per spostare le pareti in luogo.

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Applicare texture alle pareti, pavimento e soffitto selezionando una superficie, selezionando una texture nel Browser Texture e facendo clic su "Applica Texture corrente."

7Come creare mappe portale


Le luci sono necessarie per illuminare la mappa.


Creare luci per illuminare la stanza facendo clic su "Strumento di entità," selezionando un tipo di luce (come la luce) nella barra degli strumenti oggetto e facendo clic nel riquadro di visualizzazione per posizionare la luce.

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È possibile inserire altri oggetti di scena, oggetti dinamici e il personaggio principale facendo utilizzando lo strumento"entità" allo stesso modo che è stato inserito luci. Gli oggetti dinamici, come l'apertura di porte, richiedono ulteriore lavoro. Fare riferimento alla documentazione di Source SDK per ulteriori informazioni.

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Fare clic sul menu "File", quindi fare clic su "Salva".

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Fare nuovamente clic sul menu "File", quindi fare clic su "Esegui mappa."

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Verificare che tutte le opzioni nella finestra siano impostate su "Normale".

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Tipo "- toconsole - dev - console + sv_lan 1" nel campo "Parametri di gioco aggiuntive".

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Fare clic su "OK", quindi fare clic su "Applica". La mappa compila. La compilazione può richiedere diversi minuti. Al termine della compilazione, la mappa si apre nel portale ed è disponibile per il gioco in modalità sviluppatore.

Consigli & Avvertenze

  • L'Editor Hammer è un designer di livello complesso e affidabile, offrendo grande profondità e flessibilità nella progettazione di mappe complesse. Ricerca e pratica sono tenuti a padroneggiare il programma. Tuttavia, si può imparare a utilizzare l'Editor di martello per progettare e costruire mappe Portal anche se non si dispone di alcuna precedente esperienza nella progettazione del gioco.