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Come creare modelli di Flash dinamici

Creazione di modelli di Flash che sono dinamici vi dà la possibilità di personalizzare l'aspetto e il comportamento di un sito Web in Flash per soddisfare praticamente qualsiasi scopo. Per rendere il vostro lavoro Flash in modo dinamico, è necessario dargli la possibilità di prendere dati esterni da utilizzare come base per la compilazione e la presentazione del contenuto ogni volta che un visualizzatore è disponibile al sito Web. Progettare un modello di Flash per utilizzare i dati in questo modo è generalmente un compito semplice e idealmente si tradurrà in siti che sono flessibili e adattabili.

Istruzioni

1

Creare file Flash e salvarlo sul tuo computer, scegliendo Proprietà del documento come dimensioni. Inserire tutti gli elementi che hai intenzione di mantenere lo stesso in ogni tipo di impiego del modello. Un modello di Flash dinamico offre agli utenti opzioni per come il sito appare e si comporta sull'interazione dei visitatori, quindi decidere quali elementi che gli utenti stanno per essere in grado di cambiare, e che rimarrà lo stesso.

2

Creare elementi nel file di Flash per contenere gli elementi dinamici che si prevede di importare. Si consiglia generalmente di creare oggetti titolare nel file Flash utilizzando simboli come clip filmato e campi di testo che è possibile fare riferimento nel codice, apportare modifiche indicati dai dati dinamici. Per dimostrare questo, è necessario creare due campi di testo dinamici nel filmato Flash, dando loro i nomi di istanza "header_txt" e "intro_txt" e posizionandoli nella parte superiore dell'area del palco.

3

Utilizzare un documento XML per dare agli utenti il controllo sopra il modello. Creare un file XML in un editor di testo e salvarlo come "site_data.xml" nella stessa directory come file Flash, inserendo codice utilizzando la seguente sintassi:

<? xml versione = "1.0"? >

< titolo > My intestazione sito < / heading >

< intro > questo è il testo introduttivo per il sito... < / intro >

Si tratta di un semplice esempio per dimostrare il principio dell'utilizzo di dati XML per determinare alcune proprietà del vostro filmato Flash, ma nei propri progetti è possibile includere diversi elementi come testo, dati e immagini da importare per la visualizzazione.

4

Importare i dati XML in file Flash creando un nuovo livello e immettere il codice ActionScript 3.0 come segue:

var siteXML:XML;

var siteDataLoader:URLLoader = new URLLoader();

siteDataLoader.load (nuovo URLRequest("site_data.xml"));

siteDataLoader.addEventListener (Event. complete, setupProperties);

funzione setupProperties(event:Event):void

{siteXML = nuovo XML(event.target.data);

header_txt.Text=siteXML.heading[0];

intro_txt.Text=siteXML.Intro[0]; }

Esportare e testare il tuo film per verificare che i campi di due testo ora contengono il testo dal file XML.

5

Estendere il tuo XML e ActionScript per impostare qualsiasi proprietà aggiuntive del modello Flash che lo si desidera. È possibile includere qualsiasi proprietà che può essere impostato utilizzando ActionScript..--ad esempio, immagini da importare, layout e colori per il testo o altri elementi. Se il tuo modello di Flash contiene elementi mutevoli come le transizioni tra le immagini, si può anche optare per impostare le proprietà di transizione come la velocità e la proprietà interattive dei pulsanti o altri controlli utente. Aggiungere un nuovo elemento alla volta e implementarlo in ActionScript prima di passare al successivo.

Consigli & Avvertenze

  • Rendere i modelli di Flash in grado di tenere una varietà di diversi tipi di siti Web, piuttosto che loro progettazione con un tipo particolare in mente.
  • Includere istruzioni chiare se i modelli stanno per essere utilizzato da altre persone. Se le persone stanno per essere modificare il XML, assicurarsi che ha una struttura che è facile da capire.