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Come creare pulsanti fuori Movie Clips in AS3

Come creare pulsanti fuori Movie Clips in AS3


Creazione di pulsanti da clip filmato in ActionScript offre un migliore controllo sopra l'esperienza dell'utente. Flash è interamente circa l'interazione, ma fatti dalla timeline pulsante pulsanti sono limitati a quattro stati di "Up", "Over", "Down" e "Hit, che non coprono la gamma di possibili interazioni. Quando crei i pulsanti da filmati, è possibile usufruire dei clip filmato nidificati di Flash; annidamento consente di creare pulsanti che sono meno lineare e più flessibile, ad esempio aggiungendo interpolazioni allo stato "Sopra".

Istruzioni

1

Aprire Flash e fare clic su "File", poi "Nuovo", quindi fare clic su "Flash File (ActionScript 3.0)" dal menu estraibile. Fare clic sullo strumento "Rettangolo" dalla barra degli strumenti e, tenendo premuto il mouse, trascinare sullo stage per disegnare un rettangolo. Fare clic sullo strumento "Testo" e digitare "Pulsante" sopra il rettangolo.

2

Fare clic su "Rettangolo" e il testo "Pulsante" per evidenziare e quindi dal menu principale selezionate "Modifica". Fare clic su "Converti in simbolo nuovo" dal menu estraibile. Fare clic su "Movie Clip" e digitare "Pulsante".

3

Fare clic su "Finestra" dal menu principale e scegliere "Proprietà" e poi "Proprietà" nuovamente dal menu pull-out. Con il tuo sfondo e il testo è ancora evidenziato tipo, in "btn_mc" per il "nome istanza" nel pannello "Proprietà". Fare doppio clic sul vostro clip filmato pulsante per inserire la linea temporale del clip filmato.

4

Creare nuovi livelli facendo clic su "Inserisci livello" situato nella parte inferiore del tuo diario. Nome tuo due strati facendo doppio clic sul testo e digitando un primo strato di "Azioni" e il secondo strato "Etichette".

5

Distribuire il rettangolo e il testo agli strati cliccando prima sul rettangolo e poi il testo. Fare clic su "Distribuisci su livelli" dal menu estraibile. Denominare i livelli "Testo" e "Background".

6

Fare clic su frame "40" sul livello "Etichette" e tenendo premuto il mouse fare clic sul fotogramma "40" del livello "Sfondo". Aggiungere nuovi fotogrammi facendo clic destro e quindi fare clic su "Nuovi fotogrammi" dal menu estraibile.

7

Fare clic su pannello di telaio "1" dello strato di "Etichette" e quindi digitare in "up" in "proprietà" campo di testo di etichetta "Frame". Fare clic sul livello della cornice "10" di "Etichette", tasto destro del mouse, quindi scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu estraibile. Digitare "oltre" nel campo di testo etichetta di proprietà pannello "Frame".

8

Fare clic sul livello della cornice "30" delle "Etichette" e tasto destro del mouse, quindi scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu estraibile. Digitare in "out" nel pannello "Proprietà" campo di testo di etichetta "Frame".

9

Fare clic sul frame "1" del vostro strato di "Azione", tasto destro del mouse, quindi fare clic su "Azione" dal menu pull-out. Digitare "stop" nel pannello "Frame" di azione.

10

Copiare l'azione stop per inquadrare "20" cliccando sul telaio "1" e, tenendo premuto il mouse, premere "alt" sulla tastiera e trascinare la piccola "a" a chiave "20". Sollevare il mouse e ripetere il processo per trascinare un piccolo "a" inquadrare "40".

11

Creare un clip filmato nidificati facendo clic su solo il rettangolo e premere "F8" sulla tastiera. Il nome "nested_mc." Aggiungere un fotogramma chiave al fotogramma "10" "20" e "30" del tuo livello di sfondo cliccando col tasto destro sul telaio, poi cliccando "Inserisci fotogramma chiave" dal menu estraibile.

12

Fare clic sul fotogramma 20, quindi fare clic sullo strumento "Trasformazione libera" nella barra degli strumenti. Premere "Alt" tasto sulla tastiera e fare clic sul bordo destro della "nested_mc", tenere premuto il mouse e allungare la forma a destra circa 10 o 20 pixel. Fare clic con il pulsante destro su un telaio tra i fotogrammi "10" e "30" e scegliere "Crea interpolazione movimento" dal menu estraibile.

13

Creare il fotogramma chiave finale per questa animazione facendo clic destro sul fotogramma "1" del livello "sfondo", cliccando su "Copia fotogrammi" dal menu estraibile, quindi facendo doppio clic sul fotogramma 40 e cliccando su "Incolla fotogrammi" dal menu estraibile. Creare un'interpolazione di movimento facendo tra telaio 30 e 40 e selezionare "Crea interpolazione movimento" dal menu estraibile.

14

Fare clic su "scena 1" situato sotto la timeline per ritornare alla linea temporale principale. Creare nuovi livelli facendo clic su "Inserisci livello" situato nella parte inferiore del tuo diario. Nome del layer facendo doppio clic sul testo e digitando "Azioni". Pulsante destro del mouse sulla cornice "1" del tuo livello di "Azione", quindi fare clic su "Azione" dal menu pull-out.

15

Digitare il seguente codice:

btn_mc.buttonMode = true;

btn_mc.addEventListener(MouseEvent.ROLL_OVER,onButtonOver);

btn_mc.addEventListener(MouseEvent.ROLL_OUT,onButtonOut);

funzione onButtonOver(e:MouseEvent):void

{

e.currentTarget.gotoAndPlay("over");

}

funzione onButtonOut(e:MouseEvent):void

{

e.currentTarget.gotoAndPlay("out");

}

Chiudere il pannello.

Consigli & Avvertenze

  • Creare un'animazione più fluida facendo doppio clic su "Frame Rate", situato sulla parte inferiore della linea temporale e aumentando il frame rate a "24" fotogrammi al secondo.