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Come creare rocce 3D in Photoshop



Disegno 3-d rocce in Photoshop è un ottimo modo per dare un maggior realismo di pittura di paesaggio. Se si aggiunge solo un po' di ghiaia o una gigantesca montagna, ci sono alcuni passi di base che possono essere portati fuori per dare il tuo capolavoro digitale un aspetto realistico, 3-d. È importante ricordare che disegno forme organiche è facilitata dall'uso di una tavoletta grafica. Inoltre, preparare uno schizzo prima di iniziare il vostro disegno in Photoshop vi aiuterà a dare all'immagine un aspetto ancora più robusto.

Istruzioni

Guida introduttiva

1

Tracciate la forma delle rocce su carta usando una matita o carboncino bastone. Utilizzare un documento strutturato se desiderato per un look ancora più robusto. Ricordate che le rocce non sono sempre perfettamente rotonde o ovali; si può avere bordi taglienti, crepe e grosso.

2

Determinare la sorgente di luce. Poiché una roccia ha molte fenditure e dossi, sarà necessario aggiungere le ombre. Invece di disegnare linee dure per illustrare una superficie irregolare, utilizzare la matita o carboncino per riempire dolcemente ombre. Tenere la sorgente di luce presente in ogni momento, assicurandosi che le ombre coincidono con fronte o illuminazione laterale.

3

Digitalizzare il ruvido schizzo in Photoshop andando su "File" > "Importa". Scegliere lo scanner appropriato dall'elenco. Assicurarsi che l'immagine è acquisita in a non meno di 300 pixel per pollice.

4

Create un nuovo livello cliccando sul pulsante "Crea un nuovo livello" nella palette livelli. Nome del layer "Background". Su questo strato, traccia attorno alla forma della roccia utilizzando lo strumento lazo poligonale nella palette strumenti. Poi, vai a "Seleziona" > "Salva selezione" e salvare la selezione come "Roccia muta."

5

Vai su "Seleziona" > "Inversa" per selezionare lo sfondo bianco dello sketch. Utilizzare lo strumento secchiello per riempire lo sfondo una metà al grigio scuro.

6

Assicurarsi che il pennello è impostato su "Pressione della penna" andando su "Finestra" > "Pennelli" e cliccando su "Dinamica forme." Modificare il controllo di Jitter di dimensione di "Pressione della penna" e inserire un segno di spunta nella casella accanto a "Dinamica forme."

7

Create un nuovo livello e denominarlo "Base grigio." Nella finestra opzioni nella parte superiore dello schermo, scegliere il pennello modalità «Luce forte». Usando una spazzola martellata, colore nella roccia utilizzando una metà al grigio scuro. Usare lo strumento gomma con un pennello martellato per sbiancare le aree evidenziate della roccia. Queste sono le aree in cui la sorgente di luce splende direttamente.

Ombreggiatura

8

Create un nuovo livello con l'etichetta "Main". Scegliere un morbido, rotondo spazzola tra 60 e 80% di opacità e un campione di marrone di tonalità media. Iniziare la sgrossatura nelle ombre utilizzando lo strumento pennello, iniziando con il marrone di tonalità media. Come fessure e crepe arriva più in profonde, tonalità più scure di colore marrone deve essere aggiunto. Sentitevi liberi di aggiungere marchi casuale per un look più naturale.

9

Scurire i punti di luce leggermente su un nuovo livello dal titolo "Overlay". Eseguire questa operazione modificando il pennello modalità per "Moltiplicare" con circa il 70 per cento opacità. Scegliere una luce marrone e aggiungere toni caldi alle luci bianco per ammorbidirli.

10

Su un nuovo livello con l'etichetta "Darken", accentuare le ombre scure scegliendo un campione di colore marrone scuro. Riempire lentamente le zone con il pennello di moltiplicare per approfondire le fessure e crepe.

11

Create un nuovo livello con l'etichetta "Ombre". Questo sarà per le ombre sulla roccia che vengono lanciate dal sole. Cambia il pennello modalità di «Luce forte» e l'opacità a circa il 50 per cento, quindi scegliere un campione di colore grigio scuro. Vernice in grandi aree ombreggiate sulla roccia che coincidono con la luce del sole.

Finitura

12

Inizia lavorando sui vostri particolari su un nuovo livello con l'etichetta "Dettagli". Questo include gli elementi più laborioso del rock, tra cui accentuando crepe sottili, l'approfondimento di fessure e regolare luci. Regolare luci può essere fatto anche cancellando aree del livello dell'originale "Base Gray".

13

Scegliete un pennello asciutto o naturale, poi vai a "Finestra" > "Pennelli". Fare clic su "Scattering" e aumentare la percentuale di dispersione sulla barra di Scatter. La spazzola dovrebbe ora avere un aspetto delle particelle sparso. Assicurarsi che sia selezionata la casella "Entrambi gli assi".

14

Create un nuovo livello con l'etichetta "Texture" e scegliere una modalità di pennello "Multiply" con un'opacità pari a circa il 50 per cento. Scegliere un campione di colore marrone scuro e spennellare leggermente aree casuali della roccia per dare l'apparenza di texture.