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Come creare testo HTML giochi

Come creare testo HTML giochi


Utilizzare HTML per creare giochi di testo semplice che i visitatori del sito possono giocare semplicemente cliccando sul link di siti Web. HTML testo giochi prendere lo stesso formato come gamebooks stampato. A differenza di una normale storia dove l'autore presenta la trama intera per il lettore, librogame interagire con il lettore che permette al lettore di fare scelte in tutta la storia che come la storia si rivela l'impatto. Analogamente, è possibile creare giochi di testo HTML dove ogni pagina web HTML si conclude con una scelta per il visitatore del sito. In base alla sua scelta, si apre una nuova pagina web. Il giocatore deve fare scelte istruiti alla fine vincere la partita.

Istruzioni

1

Creare una trama di gioco base. Scegliere una storia che tiene il lettore curioso e che il giocatore può vincere chiaramente alla fine. Sono esempi di storie forti gioco trovando un tesoro perduto, risolvere un mistero o il salvataggio di una città dal disastro. Mantenere la trama semplice e pulito in modo che i giocatori possono concentrarsi sul rendere scelte invece comprendere dettagli storia complicata.

2

Espandere sulla trama di scrittura di un progetto di storia. Scrivere in seconda persona dove il personaggio principale della storia è "si". Ad esempio, frasi dovrebbero leggere "Vedete due porte" o "È prendere un coltello." Descrivere gli elementi fisici in dettaglio quindi giocatori possono visualizzare le impostazioni senza l'uso di grafica.

3

Rompere la storia in segmenti più brevi e terminare ogni segmento con due o più scelte. Creare un nuovo segmento da ogni scelta e finire ciascuno di questi segmenti con un'altra serie di scelte. Terminare ogni segmento di storia sia con un nuovo set di scelte o con un vincente o perdente finale di storia.

Utilizzare l'esempio seguente per strutturare i segmenti di storia:

Segmento di uno:
Si accende la luce e vedere una stanza vuota con due porte.

Si apre la porta a destra. (opzione selezionabile uno)
Si apre la porta a sinistra. (opzione selezionabile due)

Segmento di due (attivato scegliendo un segmento, una opzione):
Dietro la porta a destra si trova una donna anziana che si siede in una sedia a dondolo in legno che tiene una piccola scatola.

Parla con la donna. (Opzione selezionabile uno)
Ignorare la donna. (Opzione selezionabile due)

Segmento di tre (attivato scegliendo un segmento, opzione due):
Non appena si apre la porta a sinistra un serpente salta fuori e ti morde la gamba. Tu menti ci impotente, incapace di continuare.

La fine.

Segmento di quattro (attivato scegliendo due segmento, Option One):
Chiedete la vecchia signora se lei sa dov'è il tesoro. Lei apre la casella rivelando il tesoro all'interno. Finalmente hai trovato il tesoro nascosto!
La fine

Segmento One offre al giocatore due opzioni. La prima opzione porta il giocatore a segmento due che dà al giocatore due opzioni aggiuntive. Segmento tre finisce la storia con il giocatore di perdere. Segmento quattro si conclude la storia con il giocatore vincente.

Creare finali multipli di storia vincente e perdente, quindi i giocatori possono giocare il gioco molte volte e aspettarsi un risultato diverso ogni volta.

4

Creare un diagramma ad albero per aiutarvi a visualizzare la storia dei risultati basata su diverse opzioni. Dare ogni nodo finale sul diagramma un nome che corrisponderà con il nome del file HTML deve essere creato nel passaggio 4.

Utilizzando l'esempio in tre Step, segmento un nome "segment_one.html". Creare due rami da un segmento sul vostro diagramma ad albero. Collegare il primo ramo a "segment_two.html" per segmento due (aprire la porta a destra). Collegare il secondo ramo a "segment_three.html" per tre segmento (aprire la porta a sinistra).

5

Aprire una pagina vuota nell'editor HTML e creare una nuova pagina HTML per ogni segmento di trama. Nome della pagina in base ai nomi definiti nel passaggio 4.

Utilizzare la seguente struttura di pagina HTML:
< html >
< corpo >
< p > invio primo paragrafo del testo qui </p >
< p > invio secondo paragrafo del testo qui </p >
< un href="page1.html" > prima opzione < /a >
< un href="page2.html" > seconda opzione < /a >
< / body >
< / html >

Racchiudere ogni paragrafo di testo tra il < p > </p > Tag e.
Sostituire "page1" e "page2" con i nomi delle pagine HTML corrispondenti con ogni scelta.
Sostituire le parole "prima opzione" e "Seconda opzione" con scelte di trama.

Se la trama logicamente permette al giocatore di tornare ai passaggi precedenti, aggiungere un collegamento aggiuntivo sotto altri link opzione dove "page3.html" è la pagina del passaggio precedente.
< un href="page3.html" > Torna al passaggio precedente < /a >

6

Prova il gioco di testo HTML lettura attraverso ogni segmento di storia e seguendo ogni insieme di opzioni fino al termine di ogni trama.

7

Creare una home page per la tua storia che introduce la storia e incarica il lettore come si gioca il gioco facendo clic su opzioni nella parte inferiore di ogni pagina.

HTML di base per questa pagina è come segue:
< html >
< corpo >
< h1 > Inserisci qui il titolo di storia < / h1 >
< p > invio Introduzione alla storia qui </p >
< p > invio istruzioni per giocare il gioco qui </p >
< un href="page1.html" > Clicca qui per iniziare a giocare < /a >
< / body >
< / html >

Sostituire Page1. html con il link per il primo segmento della storia.

Consigli & Avvertenze

  • Se avete un tempo difficile venire con una trama, scegliere un'avventura di fantasia classica come un principe al salvataggio di una principessa.