Nwlapcug.com


Come creare testo per Direct3d C++

Come creare testo per Direct3d C++


Direct3D è una grafica potente API (interfaccia di programmazione) utilizzato nella programmazione per visualizzare dati visivi, come modelli tridimensionali e testo sullo schermo del personal computer Windows. C++ è il linguaggio di scelta tra i professionisti di computer-grafica e Direct3D è stato progettato principalmente con C++ in mente. Un utilizzo di Direct3D è per visualizzare il testo sullo schermo. Ad esempio, se si desidera creare un videogioco con menu testo o bolle di discorso, è possibile utilizzare Direct3D per visualizzare il testo a fianco di altri elementi grafici.

Istruzioni

1

Copiare e incollare il codice seguente nel file di funzioni dell'utilità del progetto C++ Direct3d:
Sub DisplaySomeText(string text)
{
D3DCOLOR fontColor = D3DCOLOR_ARGB(0,0,0,255);

RECT rct;
RCT.Left=2;
RCT.Right=780;
RCT.Top=10;
RCT.Bottom=RCT.Top+20;

Disegnare un testo
m_font -> DrawText (NULL, testo, -1 & rct, 0, fontColor);
}

2

Modificare il "0, 0,0" nella prima riga della funzione a qualsiasi colore RGB si desidera il testo da visualizzare. Il prima numero sta per rosso, il secondo sta per verde, e il terzo è sinonimo di blu. 0, 0,0 è nero, 255,255,255 è bianco, e tutti i valori intermedi fra quelli sono validi. Ad esempio, è possibile scegliere il testo di colore rosso che è 255, 0,0 (massimo rosso, senza verde e non blu).

3

Eseguire il codice nella funzione scrivendo il suo nome con la stringa di testo che si desidera visualizzare come argomento:
DisplaySomeText ("questo è il testo che si desidera visualizzare!");