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Come creare un'applicazione Console C che agisce come una semplice calcolatrice

Come creare un'applicazione Console C che agisce come una semplice calcolatrice


Il linguaggio di programmazione C è uno dei linguaggi più ben supportati computer nel mondo. C programmi possono essere scritti per quasi tutte le piattaforme di computer, tra cui personal computer, server, telefoni intelligenti e dispositivi come smart elettrodomestici incorporati. Tra le sue caratteristiche è una libreria che facilita l'invio e la ricezione di dati da e verso la console. Questo consente al programma di comunicare con un utente di leggere dalla tastiera e inviare messaggi al monitor. C supporta anche matematica di base, che lo rende ideale per la costruzione di un'applicazione console che esegue alcuni semplici calcoli.

Istruzioni

Creare uno scheletro di applicazione C

1

Importare la libreria C "cstdio." Nella parte superiore del codice sorgente, è necessario inserire questa riga:

includono < stdio. h > 2

Creare un punto di ingresso al programma dichiarando una funzione main. Un punto di ingresso racconta il tuo OS esattamente dove iniziare il vostro programma. La funzione principale sarà racchiudere tutto il codice all'interno di due parentesi graffe, ma finora non hai alcun codice da mettere in là. Per creare una funzione principale senza alcun codice, è possibile scrivere questo:

Main)

{

}

3

Riempire nella logica che costituisce la maggior parte del programma. Inserire ogni riga di codice nella parte 2 sulla propria riga all'interno delle parentesi graffe della funzione principale.

Compilare la funzione principale

4

Dichiarare e inizializzare le variabili. Si potranno di utilizzare tre variabili: il primo numero da aggiungere, il secondo numero da aggiungere e l'operatore. Scrivere il seguente nella funzione principale:

float i = 0;

galleggiare j = 0;

op di char = "0";

5

Invia una breve istruzione per la console e attendere per l'utente di input formattata correttamente. Scrivi le due righe sotto le dichiarazioni di variabile:

printf ("Inserisci nel seguente formato: 2 + 2.\n");

scanf ("%f %c %f", & i, op & j);

6

Scrivere un'istruzione che esegue le operazioni aritmetiche aggiungere, sottrarre, moltiplicare e dividere. Poiché ci sono quattro diverse operazioni, sarà necessario passare a quella corretta, a seconda di ciò che l'input dell'utente. Un'istruzione switch verrà tal controllando una variabile, e poi saltare al caso che corrisponde a questo valore. L'istruzione switch racchiude tutti i suoi casi all'interno di parentesi graffe, proprio come la funzione principale. Per ora non hai tutti i casi, quindi basta creare un'istruzione switch vuoto come questo:

Switch(op)

{

}

7

Scrivere i casi per addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione all'interno delle parentesi graffe dell'istruzione switch. Questi casi sarà attivato quando l'utente digita "+", "-", "*" o "/" sulla tastiera. Ogni caso eseguirà una diversa operazione aritmetica e quindi stampare il risultato. Digitare le quattro righe successive per aggiungere questi casi:

caso '+': printf ("%4.2f\n", (i + j)); Break;

caso '-': printf ("%4.2f\n", (i-j)); Break;

caso '': printf ("%4.2f\n", (ij)); Break;

caso '/': printf ("%4.2f\n", (i/j)); Break;

8

Aggiungere un caso predefinito. Ciò attiverà ogni volta che l'utente digita in qualcosa che non è un segno più o altre funzione aritmetica Iscriviti. Di sotto del caso precedente, scrivere questo:

default: printf ("illegale operazione. \n"); Break;

9

Uscire dal programma. Questa operazione viene eseguita inviando un valore integrale al sistema operativo. Di solito, completamento di un programma è simboleggiato restituendo il valore "0" dal principale. Inserire la seguente riga di codice nella parte inferiore della funzione principale:

return 0;

Consigli & Avvertenze

  • Questo programma è molto semplice e lo scopo di illustrare le nozioni di base. È possibile ottenere buone prassi espandendo su questo programma. Ecco alcune idee:
  • Creare un meccanismo di input utente più robusto che tollera la variazione nell'input dell'utente.
  • Aggiungere operazioni matematiche.
  • Continuare accettare input fino a quando l'utente desidera chiudere.