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Come creare un Listener di eventi in Flash CS4

Piattaforma Flash di Adobe consente agli sviluppatori di creare un'ampia varietà di animazioni interattive, applicazioni e giochi. Flash utilizza un linguaggio di scripting conosciuto come ActionScript per creare gli elementi interattivi di animazioni Flash e applicazioni. Una parte importante di ActionScript in Adobe CS4 è la possibilità di creare listener di eventi. Listener di eventi sono piccoli pezzi di codice che consentono di monitorare i pulsanti o altre parti del filmato Flash fanno parte di, creazione di ulteriori azioni quando viene rilevato l'intervento dell'utente.

Istruzioni

1

Avviare il programma di Flash CS4. L'iniziale Flash schermata iniziale, selezionare l'opzione per creare un nuovo progetto di ActionScript 3.0.

2

Aggiungere un oggetto alla fase che si intende utilizzare come un pulsante o un altro elemento interattivo. È possibile creare l'oggetto direttamente in Flash o è possibile importarlo da un altro programma utilizzando la funzione "Importa" nel menu File.

3

Fare clic sull'oggetto per selezionarlo. Selezionare l'opzione "Converti in simbolo" dal menu modifica, dando all'oggetto un nome e impostare il tipo di simbolo su "Pulsante". Fare clic su "OK" per eseguire la conversione. Una volta convertito, visualizzare le proprietà del pulsante sul lato destro dello schermo e dare anche un nome di istanza.

4

Fare clic sul primo fotogramma della linea temporale per il vostro progetto per selezionarlo. Premere il tasto "F9" per aprire la finestra di script ActionScript per il telaio.

5

Creare un evento che verrà eseguito quando il listener di eventi rileva un clic da un utente. L'evento può essere qualsiasi funzione di script evento che compie ciò che si desidera che l'animazione Flash da fare quando il pulsante è selezionato; l'evento potrebbe riprodurre un clip filmato diverso, pop-up un messaggio per l'utente o eseguire altre azioni.

6

Aggiungere la riga "instance_name.addEventListener (MouseEvent. Click, eventFunction);" senza le virgolette, assicurandosi che la punteggiatura e capitalizzazione siano corretti. Sostituire il nome di istanza del pulsante creato per "instance_name" e il nome della funzione di evento che si desidera eseguire quando si fa clic sul pulsante per "eventFunction".

7

Salvare il progetto e utilizzare l'opzione "Prova filmato" nel menu di controllo per confermare che il listener di eventi funziona correttamente.

Consigli & Avvertenze

  • Listener di eventi possono monitorare un numero di altre interazioni oltre al clic del mouse, anche gli eventi che non comprendono i pulsanti. Altri listener di eventi comuni includono "MouseEvent.DOUBLE_CLICK", "Mouse_over" e "il VideoEvent.COMPLETE".