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Come creare un Menu di navigazione di Macromedia Flash

Come creare un Menu di navigazione di Macromedia Flash


Macromedia Flash fornisce una moltitudine di opzioni di pubblicazione per progetti multimediali e interattività. Dei principali vantaggi di Flash è l'interattività nella navigazione di un sito o un progetto. Un oggetto o media asset nel progetto può essere convertito in un pulsante di spostamento utilizzando poche semplici passi e potete aggiungere più livelli di interazione dell'utente al progetto. Useremo la base ActionScripting nel tutorial, e una familiarità di base con Flash è raccomandata per questo tutorial. Adobe offre una moltitudine di tutorial specifici per ActionScripting sul loro sito web e tutorial introduttivo a questo programma di animazione avanzata.

Istruzioni

1

Aprire il file di progetto FLA in Flash e selezionate il livello che si dovrà lavorare in per creare la vostra navigazione. Se non sono presenti i seguenti strati, aggiungerli nella Timeline. Vai su "Inserisci" > "Timeline" > "Layer" e l'etichetta lo "Spostamento". Ripetere lo stesso processo ed etichettare questo strato "Azioni". Utilizzando lo strumento selezione, fare clic sul livello di "Azioni" nella Timeline e tenere premuto il pulsante del mouse e trascinare il livello di "Azioni" nella parte superiore della linea temporale e posizionare lo strato di "Navigazione" sottostante "Azioni".

2

Creare un oggetto da convertire in un pulsante per la vostra navigazione. Vai alla barra degli strumenti e selezionare lo strumento rettangolo. Prendere il mouse e fare clic e trascinare una casella la dimensione appropriata e la forma per la vostra navigazione. Qualsiasi forma, utilizzando gli strumenti rettangolo, quadrata o ovale, sarà sufficiente per questo passaggio.

3

Utilizzare lo strumento di selezione ed evidenziare l'oggetto creato nel passaggio precedente. Una volta evidenziato, l'oggetto avrà un contorno blu.

4

Pulsante destro del mouse sull'oggetto e selezionare l'opzione "Converti in simbolo". Nella finestra di dialogo, denominare il pulsante secondo la funzione, ad esempio Home_button, per una facile consultazione in biblioteca. Nella stessa casella, selezionare "Tipo" > "Pulsante" e poi "OK". Gli elementi rimanenti nella finestra di dialogo vengono utilizzati per le opzioni più avanzate di programmazione.

5

Aggiungere i comandi di navigazione previsto al pulsante utilizzando ActionScripting. Selezionare il tasto"" sul palco con lo strumento selezione e vai a "Finestra" > "Azioni" e aggiungere il linguaggio di programmazione appropriato al pulsante. Un comando di navigazione comune per il pulsante dirigerà l'utente a un'altra cornice o pagina del sito o a un URL esterno;
su (release) {
getURL ("http://www.yoururlhere.com & quot;);

}

o
su (release) {
Vai e Riproduci (inserire il numero di telaio);
}

È necessario indicare l'indicatore di riproduzione dove andare sulla Timeline usando ActionScripting per visualizzare la pagina corretta per la vostra navigazione. Inserendo il numero del fotogramma in parentesi dopo il comando "Vai e Riproduci" nel tuo ActionScripting, si indica l'indicatore di riproduzione per andare al Frame corrente e visualizzare il fotogramma sullo Stage, che è una pagina nel tuo sito Web.

6

Selezionare il livello di "Azioni" e posizionare il cursore sul primo fotogramma. Vai su "Windows" > "Azioni" e aggiungere il seguente script al telaio;
Stop ();
Lo script di arresto vi dirà l'indicatore di riproduzione per interrompere sul telaio appropriato fino a quando l'utente seleziona un pulsante di spostamento inviarli a un'altra sezione del sito web. Aggiungere lo script di arresto per il livello di "Azioni" di ogni fotogramma.

7

Tornare sul palco posizionando lo strumento selezione sul palco e facendo clic una volta. Ripetere i passaggi da 2 a 5 finché non viene raggiunto il numero desiderato di pulsanti di navigazione per il vostro progetto.

8

Salvare il progetto in un file master con il file con estensione. fla. Questo file sarà in una cartella separata dai file di pubblicazione e servirà come riferimento futuro per la modifica del sito.

9

Vai a "File" > "Anteprima pubblicazione" > "Default" e per testare il vostro lavoro in un browser offline. Se si verificano problemi, controllare la "Finestra" > "Errori del compilatore" e risolvere i problemi secondo il dialogo di errore in questa casella.

10

Mantenere i file SWF, HTML e JavaScript nella stessa cartella e caricarle sul tuo server per la pubblicazione.