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Come creare un modello 3D da foto

Come creare un modello 3D da foto


Studi cinematografici, produttori di videogiochi e gli inserzionisti fanno uso di modelli 3D. Mentre alcuni di questi modelli sono fatti interamente base su schizzi e la fantasia del modellista, altre sono basate sulle foto. Il processo di utilizzo dei riferimenti di foto viene spesso utilizzato quando il modello è complesso e il modello deve essere particolarmente accurata. Tenete a mente che si vuole prendere le foto diretto e non da un angolo. E vorrete tre foto uno ciascuno da lato, alto e frontale. Il processo utilizzato qui è chiamato modellazione casella.

Istruzioni

Esagono

1

Caricare le foto dell'oggetto che si desidera modellare nel vostro computer.

2

Open Hexagon. Fate clic sul pannello "Proprietà della scena" sulla destra. Fare clic sul pulsante "Sfoglia" accanto a "Griglie" elencati per aggiungere le foto che caricato. Le immagini appare ora nella vista.

3

Fare clic sulla scheda "Primitive" e clicca sul "Cubo". Selezionare una delle facce del cubo e utilizzare lo strumento "Estrusione" trovato sotto gli strumenti "Modellazione di vertice" per estendere questa faccia per cominciare a formare il tuo modello. Ripetere la procedura per creare la forma del modello. Utilizzare gli strumenti di "Tessellation" per dividere facce quando è necessario.

Google SketchUp

4

Caricare le foto che si desidera utilizzare sul vostro computer. Aprire la foto da utilizzare come riferimento in un visualizzatore.

5

Apri Google SketchUp. Elimina la cifra di default nella scena. Selezionare lo strumento di disegno "Rettangolare" dalla barra degli strumenti e disegnare un quadrato sul piano di terra. Quindi è possibile utilizzare lo strumento "Push/Pull" per sollevarlo per formare un cubo.

6

Utilizzare il "Inset", "Linea", "Move" e "Push/Pull" strumenti per estrudere le facce del cubo per formare il modello, fare riferimento a tue foto come si lavoro.

Wings3D

7

Caricare le foto che si desidera basare il vostro modello nel vostro computer.

8

Aprire Wings3D. Clicca sul "Cubo" primitivo per aggiungerlo alla scena. Assicurarsi che la modalità di selezione è "Facce" e fare clic su una delle facce. Pulsante destro del mouse sul viso e scegliere "Estrusione". Utilizzare lo strumento per estrudere la faccia.

9

Continuare la casella di modellazione per creare il tuo modello finito. Salvare il lavoro come un OBJ. Wavefront