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Come creare un Quiz con domande casuali utilizzando Java

Come creare un Quiz con domande casuali utilizzando Java


Uno dei vantaggi di imparare a programmare in un linguaggio multi-piattaforma, come Java, è che se avete bisogno di uno strumento specializzato, ad esempio un programma di quiz che selezionerà in modo casuale gli elementi da una banca di domande, si può fare da soli. È anche un progetto utile se sei un principiante con Java, perché si introduce di utilità casuale dà e la lingua si pratica con strutture di controllo come loop.

Istruzioni

1

Importare le librerie necessarie con la sintassi nella parte superiore del codice sorgente:

java.util.random importazione;

importazione java.io;

2

Dichiarare un nuovo generatore di numeri casuali nella classe "public static void main" con la sintassi "randomizer Random = new Random ();" dove "randomizer" è il nome che si sceglie di dare all'oggetto randomizing e quindi dichiarare un oggetto console con la sintassi "Console ingresso = nuovo Console();" dove "input" è il nome si dà l'oggetto console.

3

Dichiarare le variabili seguenti:

int scelta;

Selezione di stringa;

dove "scelta" è il nome che darà la variabile che conterrà la selezione casuale domanda e "selezione" è il nome darà la variabile che conterrà la selezione di risposta dell'utente.

4

Dichiarare una matrice di stringa con la sintassi "QuestionList = new String [n] [2];" dove n è il numero di domande il vostro quiz comprenderà e "QuestionList è il nome che verrà utilizzato per l'array.

5

Per ogni domanda da cui si desidera il programma per disegnare, utilizzare la sintassi seguente:

QuestionList [n] [0] = "\nA mia domanda: risposta One\nB: rispondere a Two\nC: rispondere a tre";

QuestionList [n] [1] = "Risposta corretta";

dove "n" è il numero della tua domanda (a partire da zero), "My Question" è la domanda, A - C sono le opzioni di risposta possibile, e "la risposta corretta è la lettera corrispondente alla risposta corretta. "\n" renderà la console avviare la visualizzazione del testo su una nuova riga, così il sytntax di cui sopra verrà visualizzato come:

La mia domanda

R: rispondere a una

B: risposta due

C: risposta tre

6

Creare un ciclo con la sintassi:

rotonda di int = 0;

mentre (turno < domande) {

(resto del programma qui)

giro = turno + 1;

}

dove "rotonda" è il nome che si darà a una variabile che tiene traccia del numero di domande il programma ha visualizzato, e "domande" sono il numero di domande si desidera il programma di quiz di chiedere prima di uscire. Il resto del codice andrà tra "mentre (turno < domande) ("e "giro = turno + 1;

7

Generare una domanda casuale con la sintassi "scelta = randomizer.nextInt(n);" dove "n" è il numero totale di domande che hai aggiunto alla vostra piscina (a partire da uno, non zero).

8

Visualizzare la vostra scelta con la sintassi "System.out.println (QuestionList [scelta] [0];" quindi digitare "Selezione = input.readLine();" nella riga successiva. Questo visualizzerà la questione e consentire all'utente di digitare in una risposta.

9

Utilizzare la sintassi seguente per controllare la risposta:

Se (selection.equals(QuestionList[choice][1]) {

System.out.println("correct!");

}

else {

System.out.println ("Non corretto, la risposta è stata" + QuestionList[choice][1]);

}