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Come creare un vettore di una classe in Java

Il linguaggio di programmazione Java ha un dispositivo di archiviazione di dati chiamato un vettore. Un vettore memorizza dati simili a una matrice, in quanto i dati memorizzati sono accessibili direttamente dall'indice. Tuttavia, a differenza di una matrice, il vettore non ha una dimensione definita e può crescere o ridursi come gli elementi vengono aggiunti e rimossi da esso. Vettori possono memorizzare molti elementi diversi. È possibile creare un vettore contenente istanze di classi, note anche come oggetti. La sintassi per l'utilizzo di vettori è abbastanza semplice e si può iniziare con la creazione di vettori di istanze della classe fin da subito.

Istruzioni

1

Caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona di programma. Quando viene caricato il programma, passare al "New/New Project" e selezionare "Java Desktop Application" dall'elenco sul lato destro dello schermo. Viene creato un nuovo progetto e una finestra di applicazione desktop vuoto viene visualizzato nell'area di lavoro principale.

2

Importare la classe contenitore Vector scrivendo il seguente nella parte superiore del file di codice sorgente:

import java;

3

Dichiarare un vettore scrivendo il seguente codice all'interno delle parentesi graffe della funzione main:

Vettore < oggetto > v = new Vector < Object > ();

4

Creare un'istanza della classe Integer, o qualsiasi altra classe che si desidera memorizzare nel vettore. Per creare un'istanza della classe Integer, scrivere il seguente sotto la linea scritta nel passaggio precedente:

Valore integer tmp = nuovo Integer(20);

5

Aggiungere l'istanza della classe Integer al vettore scrivendo il seguente sotto la linea scritta nel passaggio precedente:

v.Add(tmp);

6

Stampare l'elemento che appena aggiunto utilizzando la funzione println. Scrivere la seguente riga di codice sotto la linea di scritti nel passaggio precedente:

System.out.println ("l'oggetto all'indice 0 è:" + v.elementAt(0));

7

Eseguire il programma premendo il tasto "F6". Il programma esegue e crea un vettore archiviare un'istanza della classe Integer. Questo viene quindi stampato nella console.