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Come creare una classe in Ruby

Ruby è un linguaggio costruito per la definizione di classi, in quanto è innanzitutto un linguaggio object-oriented. Ruby fornisce una serie di scorciatoie per creare una classe che può essere facilmente seguita per coloro che hanno un po' di esperienza con la lingua.

Istruzioni

Creare una classe in Ruby

1

Scegliere un nome breve e descrittivo per la classe. Il nome dovrebbe essere abbastanza conciso che chiunque legga il tuo codice può avere una buona idea di ciò che fa la classe.

2

Utilizzare maiuscole-minuscole Camel per il nome della classe. Cammello caso viene utilizzata una lettera maiuscola all'inizio della classe nome e maiuscola la prima lettera della parola successiva, quando si entra in parole. Si tratta invece di utilizzare un carattere di sottolineatura. Ad esempio, i nomi di metodo Ruby simile a questa: method_name ; ma i nomi di classe dovrebbero assomigliare a questo: ClassName .

3

Creare una dichiarazione di classe vuota:
class TestClass
end

4

Pianificare i metodi per ogni cosa che la classe sarà in grado di fare. Scrivere, uno per uno, metodi vuoti per ciascuno dei metodi. Una classe di forno a microonde, per esempio, dovrebbe essere in grado di fare cose come accendere e mettere il cibo in esso:
class Microwave
def put_food_in
enddef take_food_out
enddef turn_on
enddef turn_off
end
end

Scrivere il codice per i metodi

5

Se i metodi è necessario archiviare una variabile all'interno di un oggetto, utilizzare la sintassi @variable. Il simbolo "at" in pratica dice "questa variabile non è una variabile locale, è una variabile membro. Appartiene all'oggetto". È anche possibile utilizzare le variabili locali nei metodi della classe. Nell'esempio viene utilizzata la variabile membro @food, in cui la variabile memorizza ciò che il cibo è attualmente nel microonde:
class Microwave
def put_food_in(food)
@food = food
enddef take_food_out
food = @food
@food = nil
return food
enddef turn_on
puts "Microwave is on"
enddef turn_off
puts "Microwave is off"
end
end

6

Iniziare un'etichetta con un ":" carattere e il nome della variabile. Ad esempio, ": cibo". Qui ": cibo" significa "quella cosa chiamata cibo." "@food" non può essere passato ai attr_ * metodi, perché che sarebbe passare il valore di "@food". Poiché si vuole essenzialmente dire "quella cosa chiamata cibo può accedere dall'esterno della classe," ": cibo" dovrebbe essere usato.

7

Mettere uno dei seguenti tre tipi di metodi di attr_ nella tua classe, ma di fuori di qualsiasi metodo. Ad esempio, attr_reader consente al codice esterno alla classe di leggere la variabile, ma non in scrittura. D'altra parte, attr_writer consente al codice esterno alla classe per scrivere una variabile, ma non di leggerlo. Infine, attr_accessor permette la lettura e scrittura.

8

Mettere uno dei seguenti tre tipi di metodi di attr_ nella tua classe, ma all'esterno di tutti i metodi:
class Microwave
attr_reader :fooddef put_food_in(food)
@food = food
end# ... the rest of the methods go here, taken out for brevity
end

Consigli & Avvertenze

  • Se stai leggendo blocchi di codice, assicurarsi di che ignorare qualsiasi cosa scritta dopo l'operatore "#". Queste sono le note progettato per aiutare i programmatori. Mentre queste note sono utili quando c'è un intero team di lavorare sul programma stesso, possono essere facilmente confusi con blocco di codice per un occhio inesperto.