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Come creare una libreria di materiali di 3D Studio Max 3

Autodesk è il produttore del popolare software 3D Studio Max, comunemente indicato come 3ds Max. Questo software viene utilizzato per creare modelli tridimensionali (3D) e animazioni utilizzando una varietà di materiali e texture. Ciascuno di questi componenti è raggruppato in librerie, in genere basato su un singolo progetto e quindi suddiviso da una suddivisione logica del soggetto, ad esempio un'area. La chiave per una grande biblioteca è organizzazione che può essere seguito da chiunque.

Istruzioni

1

Aprire 3ds Max alla principale schermata iniziale. Ciò comporta in genere facendo doppio clic il collegamento o l'icona eseguibile principale.

2

Espandere la scheda "Library" cliccando il pulsante [+] segno. Questo farà sì che la struttura della libreria ad aprirsi, rivelando tutte le librerie di corrente.

3

Premere il tasto "Lock" per rimuovere scrivere protezioni sui tuoi file di libreria. Questa icona apparirà come un lucchetto chiuso; nella posizione di sblocco, è un lucchetto aperto.

4

A destra fare clic sulla scheda "Library" per far apparire un menu a discesa. A questo punto avete diverse opzioni. Selezionare "Crea cartella" prima di memorizzare la vostra nuova libreria e quindi "Crea libreria" per avviare la nuova libreria. Avrete la possibilità di rinominare la cartella e la libreria cliccando li per evidenziare, e quindi modificando il nome.

5

Fare doppio clic su libreria per impostarlo come la biblioteca di lavoro predefinita.

6

Destro del mouse su qualsiasi materiale che si desidera importare libreria; si aprirà un menu a discesa. Selezionare "Importa nella libreria." Ripetere questa procedura su ogni materiale per aggiungere materiali e texture alla tua libreria.

Consigli & Avvertenze

  • Si può alternativamente utilizzare il "importatore di materiali" sotto il menu "File" per selezionare grandi gruppi di materiali e texture per aggiungere alla libreria di nuova. Questo apre una finestra di dialogo che consente di esplorare tutti i materiali disponibili. Nella finestra di dialogo, evidenziare (sinistro) ogni materiale che si desidera includere e quindi fare clic su "Conferma". Materiali possono appartenere a più di una libreria.
  • Assicurarsi che alla serratura (tasto sinistro del mouse il pulsante di blocco) prima di salvare. A meno che non si sono modificando i materiali direttamente o aggiungere file alla libreria, questo deve sempre rimanere bloccato. Nella posizione di sblocco, qualsiasi modifica apportata ad un materiale per un singolo progetto si rifletteranno in tutti i progetti che utilizzano quella stessa libreria di materiali. Sempre creare o copiare una libreria esistente se si intende modificare materiali e texture stock.