GMAX è un'applicazione di modellazione 3D di freeware. Originariamente offerto da Discreet, lo sviluppo e il supporto per GMAX è stato interrotto, anche se può ancora essere scaricato. GMAX è basato sul prodotto commerciale più potente, 3DS Max. Esso era destinato a essere uno strumento per i giocatori di videogiochi da utilizzare per creare i propri modelli per uso nei giochi, e quindi ha un solido insieme di strumenti di modellazione. Ad esempio, se si desidera fare un modello di un vecchio treno locomotiva in GMAX, è abbastanza facile da fare.
Istruzioni
1
Caricare quattro immagini della locomotiva che si desidera modellare sul vostro computer. Dovrebbero essere dal lato, superiore, anteriore e posteriore.
2
Avviare l'applicazione di GMAX. Vai alla sezione "Primitive" a destra e clicca su "Plane".
3
Fare clic su "Editor dei materiali" in alto a destra e nella finestra di dialogo fare clic sul pulsante Sfoglia "Diffusa". Vai a e aprire l'immagine che caricato. Trascinare il materiale risultante al piano nella vista.
4
Utilizzare la funzione di "Rotate" per ruotare il piano di 90 gradi in modo da poter vedere l'immagine. Modificare la visualizzazione così sono guardando direttamente il piano dell'immagine.
5
Vai agli strumenti "Spline" sulla destra e fare clic su "Line". Utilizzare lo strumento per disegnare un contorno del corpo principale della locomotiva, lasciando fuori le ruote e il fumaiolo.
6
Selezionare "Modifica" e scorrere verso il basso per scegliere "Buchi di tappo". Questo crea un lato della locomotiva. Selezionare "Modifica" dal menu e scegliere "Clone" per creare una copia. Utilizzare lo strumento "Sposta" per spostare questa copia per diventare il lato opposto della locomotiva.
7
Utilizzare la stessa tecnica come sopra per creare la parte superiore, anteriore e posteriore della locomotiva.
8
Vai a "Primitivi" sulla destra e clicca su "Cilindro". Trascinare nella visualizzazione per disegnare un cerchio la larghezza desiderata per la ciminiera, trascinando verso l'alto per creare l'altezza desiderata.
9
Utilizzare il primitivo "Torus" per creare una ruota per la locomotiva. Utilizzare gli strumenti di "Ruotare" e "Spostare" per posizionarla sulla locomotiva. Quindi utilizzare la funzione "Clone" sotto "Modifica" per rendere cinque più, posizionandoli pure. Salvare il lavoro.