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Come creare una realistica città in Cinema 4D

Cinema 4D è un programma di modellazione tridimensionale potente utilizzato in molte applicazioni professionali. La creazione di un realistico paesaggio urbano è un processo relativamente semplice realizzabile da chiunque con una conoscenza di base di Cinema 4D. Inoltre, i singoli edifici che crei con il programma possono essere duplicati, fornendo un modo efficiente per creare una città convincente di qualsiasi dimensione.

Istruzioni

1

Un unico edificio creando un oggetto cubo. Trovare il menu oggetti, oggetti 3D e scegliere "Cube". Posizionare un controllo accanto a "Superfici Separate" nella seguente finestra di dialogo, che permetterà a tutte le facce del cubo di essere modificabile. Trovare menu strumenti sotto File, scegliere "Azione" e scegliere "Scala". Ciò consentirà a voi di cambiare la forma del cubo.

2

Attiva lo strumento "Oggetto" facendo clic sul menu File, quindi strumenti, opzioni e oggetto. Fare clic e trascinare il mouse nella finestra di visualizzazione; Si noti come cambia la scala del cubo. Trovare la Palette azioni e avviso i tre pulsanti etichettati X, Y e Z. cliccando su uno qualsiasi di questi pulsanti si attiva o disattiva un blocco asse. Ad esempio, si potrebbe fare clic X e Z. trascinamento del mouse nella finestra del Visualizzatore ora causerà solo l'altezza dell'oggetto per essere regolato.

3

Applica una texture al tetto dell'oggetto facendo clic sul menu finestra, quindi "Material Manager." All'interno il seguente menu, scegliere File, quindi su "Nuovo materiale". Questo farà sì che una sfera che rappresenta la nuova texture ad apparire. Fare doppio clic sulla sfera e regolare le proprietà della texture, tra cui colore, bagliore, trasparenza, riflettività e altro ancora. Fare doppio clic sul nome del materiale di rinominarlo una volta che sei soddisfatto con il suo aspetto.

4

Creare texture aggiuntive per la superficie dell'edificio, così come windows. Il colore e le caratteristiche di superficie dell'edificio dovrebbero rispecchiare quello di un vero e proprio edificio, se si desidera essere in cemento o di altro materiale. Le finestre dovrebbero avere una quantità elevata di trasparenza e di riflettività e dovrebbero essere incolore o leggermente colorato, a seconda delle preferenze.

5

Applicare le texture dell'edificio che hai fatto trascinandoli e rilasciandoli le singole facce dell'oggetto. Ad esempio, è possibile trascinare la texture di "tetto" sulla faccia superiore dell'edificio. Ripetere questo processo per creare alcuni edifici supplementari. Duplicare il tuo edifici selezionando un oggetto in Object Manager. Tenere premuto il tasto CTRL e trascinare il nome di un oggetto nella finestra del visualizzatore. Questo verrà duplicato l'oggetto.

Consigli & Avvertenze

  • Nome di un oggetto dopo si rendono. Questo vi aiuterà a distinguere il tuo edifici uno da altro.
  • Salva i tuoi progressi spesso mentre si lavora in Cinema 4D. Il programma può richiedere molto tempo, soprattutto per i principianti, e un crash di sistema ti farà perdere il vostro lavoro.