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Come creare una Timeline interattiva con Flash



Maggior parte dei progettisti utilizzano Adobe Flash per creare filmati interattivi. Creare filmati in Flash su una linea temporale che consiste di livelli e fotogrammi. Una "Timeline interattiva" consente agli utenti di filmato fare clic su "hot spot", solitamente i pulsanti, per passare ad altre parti del diario del film, o per saltare ai collegamenti URL esterni ad altri file di filmati Flash, pagine Web, PDF e così via. Creazione di pulsanti cliccabili in Flash è un processo in due fasi: immissione e definire un'istanza di pulsante, o "simbolo di pulsante," sul palco e poi scrivere un corrispondente codice ActionScript per interagire con il pulsante.

Istruzioni

La pausa per l'interazione dell'utente

1

Apri il filmato Flash FLA che si desidera rendere interattive in Flash. Fare clic su "Apri" sulla barra dei menu e scegliere "Apri" per visualizzare la finestra di dialogo Apri. Individuare il file FLA, selezionarlo e fare clic sul pulsante "Aprire".

2

Vai al pannello Timeline. A seconda della versione di Flash, il pannello Timeline si trova sopra o sotto la finestra del documento. Fare clic sul pulsante «Nuovo livello» — il primo pulsante nell'angolo inferiore sinistro del pannello Timeline — per creare un nuovo livello. Fare doppio clic sul nome del livello per selezionare il testo di nome; Rinominare il livello di "Azioni".

3

Andare al fotogramma sul livello azioni dove si desidera posizionare il pulsante. Il telaio di destro e scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a comparsa. Il nuovo fotogramma chiave fare clic destro e scegliere "Azioni" dal menu a comparsa. Questo apre il pannello azioni. Digitare lo script seguente nel riquadro di destra del pannello azioni:

Stop ();

4

Provare il filmato. Fare clic su "Controllo" sulla barra dei menu e scegliere "Prova filmato". Il filmato si interrompe sul fotogramma in cui è inserito lo script.

Creazione e definizione di simboli di pulsante

5

Fare clic su nuovo fotogramma chiave per selezionarlo. Fare clic su "Finestra" dalla barra dei menu e scegliere "Librerie comuni", quindi selezionare "Pulsanti" dal menu a comparsa. Questo apre la libreria - pannello pulsanti. Scorrere l'elenco delle cartelle e i pulsanti per trovare un pulsante premade per soddisfare il vostro disegno. Come si seleziona ciascun pulsante nell'elenco, si può vedere nel riquadro di anteprima nella parte superiore del pannello.

6

Trascinare il pulsante sullo stage. Selezionare il pulsante nuovo. Vai al pannello Proprietà e digitare "button1" nel campo "nome istanza" nella parte superiore del pannello. Si può dare pulsanti quasi qualsiasi nome di istanza che si desidera, ma è necessario utilizzare qualcosa di semplice e descrittivo. Inoltre, se si prevede di utilizzare più pulsanti, usando qualcosa come "button1" consente di creare e schema di denominazione di easy-to-use. Il pulsante Avanti, ad esempio, sarebbe "button2."

7

Il fotogramma chiave nel livello azioni fare clic destro e scegliere "Azioni" dal menu a comparsa.

8

Digita (o copia e incolla) lo script seguente nel riquadro destro del pannello azioni, sotto la "Stop ();" azione creato in precedenza:

Button1.addEventListener (MouseEvent. Click, button1)
VAI

Function button1(event:MouseEvent):void () {
nextFrame)
VAI
}

Questo script dice Flash per passare al frame successivo, quando l'utente fa clic sul pulsante con il nome di istanza "button1." Si tratta di uno script molto semplice. Che cosa fa il pulsante quando si fa clic è definito nell'ultima riga. Sostituire "nextFrame ();" con "nextScene();" ad esempio, per saltare al film alla scena successiva. Utilizzare "gotoAndPlay("10");" per inviare il filmato per inquadrare "10" nella sequenza temporale. (Sostituire il numero tra parentesi con il fotogramma desiderato).

9

Provare il filmato. Quando si sceglie il pulsante, il film dovrebbe iniziare a giocare nuovamente.

Consigli & Avvertenze

  • Per creare più pulsanti, ripetere questo processo. (Non, tuttavia, è necessario un nuovo livello per ciascun pulsante.) Dare avanti un nome di istanza univoca, ad esempio "button2." Copiare e incollare lo script nel pannello azioni per duplicarlo. Sostituire tutte e tre le occorrenze di "button1" nello script con "button2."
  • Tutti i pulsanti e gli script devono avere nomi di istanza univoci, e i corrispondenti nomi di istanza devono corrispondere tra i pulsanti e gli script. In caso contrario, l'interattività non funzionerà.