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Come dipingere una Texture su una mappa

Nel mondo della modellazione 3D e animazione là molte specialità e sotto-campi. Di solito, in qualsiasi progetto di modellazione 3D, ci sono un numero di persone coinvolte, ciascuno dei quali gestisce un diverso aspetto della creazione modello. Uno dei compiti più importanti coinvolti nella creazione di un modello 3D è mappa texture pittura. Considerando che il modeler crea la forma base del puntello o carattere compiuti, è il pittore di mappa texture che crea il tocco finale che dà una massa indefinita di grigio che le persone di colore e texture vedere quando essi giocare ai videogame o guardare un film. In una sola volta il processo di verniciatura una texture su una mappa coinvolto pittura su un appiattito out e versione distorta in un programma come Photoshop. Ma oggi ci sono programmi (come esagono) che consentono all'utente di disegnare direttamente sul modello per applicare la texture alla mappa texture di modellazione 3D.

Istruzioni

1

Open Hexagon. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Nella finestra di dialogo che si apre, Sfoglia per aprire il modello al quale si applicheranno texture.

2

Selezionare il modello nella vista. Fare clic sulla scheda "Materiali/ombreggiatura" sulla destra. Fare clic sul dominio "Facce non assegnati". Fare clic sull'icona "New Domain". Rinominare il dominio che preferisci. Vai alla sezione "Materiale" e selezionare il formato della mappa texture che si desidera utilizzare.

3

Fare clic sulla scheda "UV/vernice" e selezionare l'icona "Unfold". Nella finestra che si apre, selezionare i bordi del modello lungo il quale si desidera che la mappa texture per dividere. Questo equivale a rimuovere la pelle esterna di un globo e spianatura in una mappa. Quando hai selezionato tutti i bordi, fare clic sulla piccola icona "Unfold" nel pannello. Ora avete una Uvmap e può dipingere sul modello per applicare la texture alla mappa.

4

Selezionare lo strumento "Pennello". Nel pannello "Proprietà", selezionare il colore o la texture da applicare. Quindi iniziare a dipingerlo sul modello. Mentre si lavora è possibile modificare la dimensione del pennello e la vernice che si utilizza. Dopo aver selezionare "File", poi "Esporta" e scegliere "Wavefront OBJ." Nome del modello e salvarlo. Farà risparmiare con la mappa texture dipinte.