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Come disegnare un cerchio in Java

Linguaggio di programmazione Java contiene un ampio set di librerie integrate per l'utilizzo nell'esecuzione di molte attività che altrimenti sarebbe difficile. Ci sono librerie che facilitano la progettazione di interfacce utente grafiche (GUI), networking communications e calcoli matematici, come pure il disegno di figure geometriche sullo schermo dell'utente. Tre librerie devono essere incluse in un programma che disegna una forma ad esempio un cerchio sullo schermo, ma il più responsabile per il disegno effettivo della forma è la biblioteca di "geometria".

Istruzioni

1

Includere le librerie necessarie tre nella parte superiore del file di testo codice sorgente Java digitando loro, uno su ogni riga, come segue:

Java.awt.* di importazione (linea 1);

(Linea 2) importazione java.awt.event.*;

Java.awt.geom.* di importazione (linea 3);

Ogni riga deve iniziare con la parola "importazione" e deve terminare con un punto e virgola. Nota: I numeri di riga tra parentesi sono per riferimento soltanto; non includerli nelle righe di codice.

2

Creare una nuova classe di Java che si chiamano "DrawCircle" che si avvale anche di tutte le funzionalità dei metodi della classe built-in "frame" di Java. Fare questo su una riga separata sotto le prime linee di inclusione di tre biblioteca. La linea dovrebbe assomigliare a questo:

(Forza 4) publicclass DrawCircle extends Frame {

3

Creare un metodo nella classe "DrawCircle" che consente di impostare come il cerchio deve essere disegnato, e inoltre crea una nuova istanza di un metodo incorporato chiamato Ellipse2D, come segue:

(Linea 5) Forma cerchio = new Ellipse2D.Float (100.0 f, 100.0 f, 100.0 f, 100.0 f);

Assicurarsi che questa linea termina con un punto e virgola. È possibile sperimentare con le dimensioni modificando ogni istanza di 100.0 f a un numero diverso, ad esempio 90.0f, finché tutti e quattro sono le stesse, che renderà un cerchio perfetto.

4

Progettare il costruttore che dipingerà il cerchio sullo schermo del monitor. Immettere la prima riga del costruttore come segue:

{Public void paint (Graphics g) (linea 6)

5

Digitare una riga sotto l'intestazione del costruttore che crea una nuova istanza del metodo libreria incorporata "Graphics2D" e il nome "ga," come segue:

(Linea 7) Graphics2D ga = g (Graphics2D);

6

Immettere una riga che dice Java per disegnare il cerchio, come segue:

Ga.draw(circle) (linea 8);

7

Digitare una riga che imposta il colore della vernice per la linea esterna del cerchio. È possibile utilizzare uno dei colori primari o complementari, ad esempio rosso, verde o giallo, plus nero e bianco. Sostituire il nome del colore nella riga seguente con il colore che si desidera utilizzare:

Ga.setPaint(Color.green) (linea 9);

8

Immettere la seguente riga, che è facoltativa, se si desidera che l'interno del cerchio per essere riempiti con il colore utilizzato per disegnare il cerchio:

Ga.fill(circle) (linea 10);

Chiudere il blocco di codice inserendo una parentesi graffa chiusa su una riga separata, come segue:

(Linea 11)}

9

Immettere le righe seguenti, che sono la parte principale del programma. Questa porzione del programma creerà una nuova istanza della classe preparata "DrawCircle" e verrà utilizzato per eseguire il lavoro effettivo di presentare le "idee" siete entrati nel mondo reale (sullo schermo del computer):

(Linea 12) public Shared Sub main (String args {

(Linea 13) Telaio = nuovo DrawCircle;

(Linea 14) frame.addWindowListener (nuovo WindowAdapter() {

{Public void windowClosing(WindowEvent we) (linea 15)

(Riga 16) System.Exit(0);

(Linea 17)}

(Riga 18)});

Frame.setSize (linea 19) (400, 300);

Frame.setVisible(true) (linea 20);

(Linea 21)}

(Linea 22)}

La dimensione del frame in linea 19 può essere di qualsiasi dimensione che si desidera. Il primo numero è la larghezza in pixel, e il secondo numero è l'altezza in pixel.

10

Compilare il programma ed eseguirlo come fate tutti gli altri programmi Java. Quando il programma viene eseguito, verrà visualizzata una finestra contenente un cerchio sullo schermo del computer. Esso sarà il contorno di un cerchio o un cerchio pieno, a seconda se si imposta il colore di riempimento in linea 10.

Consigli & Avvertenze

  • È importante mettere gli elementi di programma Java su righe separate, quindi il codice può essere letto facilmente. Vuoi essere in grado di leggere e comprendere il programma se potete aprirlo per la modifica in un secondo momento.