Anche se Java non include eventuali metodi di impostazione predefinita per il disegno di un diamante, è relativamente facile creare uno voi stessi. Questo metodo porterà una coordinate di x e un y che segnano l'angolo superiore sinistro del rettangolo che racchiude il tuo diamante. Ad esempio, se la coordinata y del punto più alto sul diamante è 50 e la coordinata x del punto all'estrema sinistra sul diamante è 25, le coordinate di delimitazione sarà 25 e 50. Il metodo terrà anche un valore per l'altezza del diamante e un valore per la larghezza del diamante.
Istruzioni
Creare un JFrame disegnare
1
Avviare un nuovo progetto nell'ambiente di sviluppo integrato, o IDE, che siete più esperti con.
2
Creare una nuova classe denominata "DrawingComponent" nel progetto. Digitare "estende il componente" immediatamente dopo "DrawingComponent", ma prima della parentesi di apertura alla fine della dichiarazione di classe.
3
Digitare il codice riportato di seguito sopra la dichiarazione della classe DrawingComponent per importare i file necessari nella classe:
importare java.awt.Component;
importare java.awt.Graphics;
importazione java.awt.Graphics2D;
importazione java.awt.geom.GeneralPath;
4
Aggiungere un nuovo metodo di vernice per ignorare il metodo di vernice di predefinito del componente. Inserire il seguente codice tra l'apertura e la parentesi di chiusura della classe DrawingComponent:
() {public void paint (Graphics g)
}
5
Creare un nuovo JFrame nel metodo principale del progetto e aggiungere il componente di disegno personalizzato con questo codice:
javax.swing.JFrame telaio = nuovo javax.swing.JFrame();
int frameWidth = 300;
int frameHeight = 300;
frame.setSize (frameWidth, frameHeight);
frame.setVisible(true);
frame.setDefaultCloseOperation(javax.swing.JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
frame.getContentPane () segnala (nuovo DrawingComponent());
Disegnare un diamante
6
Creare un nuovo metodo nella classe DrawingComponent aggiungendo questo codice tra apertura parentesi di chiusura e di classe, ma all'esterno di altri metodi nella classe:
CreateDiamond GeneralPath (int x, int y, int width, int altezza) {
}
7
Immettere il seguente codice all'interno del metodo createDiamond per definire un nuovo GeneralPath con quattro linee:
GeneralPath diamante = nuovo GeneralPath(GeneralPath.WIND_EVEN_ODD,4);
8
Calcolare i quattro punti del diamante dato i valori passati al metodo. Ogni volta che si calcola un punto, guida il percorso attraverso quel punto. Utilizzare il codice seguente per eseguire questa operazione:
x + = larghezza/2;
diamond.moveTo (x, y);
x + = larghezza/2;
y + = altezza/2;
diamond.lineTo(x,y);
x-= larghezza/2;
y + = altezza/2;
diamond.lineTo(x,y);
x-= larghezza/2;
y = altezza/2;
diamond.lineTo(x,y);
9
Chiudere l'oggetto GeneralPath per trasformarlo in un diamante completato e poi restituirlo con questo codice:
diamond.closePath();
restituire il diamante;
10
Chiamare il metodo createDiamond all'interno del metodo di vernice e passa il risultato a un'istanza di Graphics2D disegnare il diamante con il codice riportato di seguito:
Graphics2D g2d = g (Graphics2D);
g2d.Draw(createDiamond(100,100,50,100));