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Come disegnare una linea in Java con Line2D

Come disegnare una linea in Java con Line2D


Java 2D è un'interfaccia di programmazione in Java, linguaggio utilizzato per elaborare pertinenti classi di programmazione, ad esempio per le forme e per testare, disegnare o stamparle. Questa capacità si trova all'interno della classe Graphics2D. È possibile personalizzare la lunghezza e l'orientamento di una linea in Line2D inserendo l'inizio e interrompere punti di coordinate. Per il tipo di dati Line2D (x1, y1, X2, y2), la prima serie di due numeri definisce le coordinate di inizio e il secondo set definisce la coordinata di fine.

Istruzioni

1

Importare i pacchetti di grafica, Graphics2D e Line2D, digitando le chiamate prima che il resto del codice, utilizzando la parola chiave "importazione". Il codice dovrebbe risultare come questo:

importare java.awt.Graphics;

importazione java.awt.Graphics2D;

importazione java.awt.geom.Line2D;

2

Eseguire l'override del metodo di "vernice" per indicare al compilatore per disegnare una linea quando chiamato. Il metodo completato dovrebbe apparire qualcosa di simile:

() {public void paint (Graphics g)

Graphics2D g2 = (Graphics2D) g1;

Line2D line = new Line2D.Double(50, 50, 100, 100)

g2.draw(line);

}

È possibile variare la dimensione della linea modificando i numeri tra parentesi.

3

Implementare il metodo nel vostro programma più grande. La linea ha bisogno di un telaio che può essere costruito estendendo la classe JFrame alla propria classe mediante la parola chiave "estende".