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Come eliminare un clip filmato in AS3

Come eliminare un clip filmato in AS3


Non c'è nessun film clip comando Elimina disponibile in Flash ActionScript 3 (AS3) linguaggio di programmazione. Tuttavia, ci sono metodi di AS3 che è possono rimuovere un clip filmato dal palco Flash, metodi loader che è possibile scaricare un caricatore contenente un clip filmato, e un metodo di removeChild che può eliminare il clip filmato dalla AS3 Visualizza elenco e fase di Flash. Se si utilizza il metodo di scaricamento, o unLoadandStop, sul caricatore, eliminerai il clip filmato da memoria ma non la fase.

Istruzioni

1

Avviare il programma Flash. Fare clic su "Flash File (ActionScript 3.0)" dalla finestra iniziale per creare un nuovo file per un progetto di animazione Flash AS3.

2

Selezionare l'opzione di "Azioni" dal menu finestra sulla barra dei menu principale di Flash per aprire l'editor delle azioni. Posizionare il cursore del mouse sulla prima riga dell'editor delle azioni. Clicca il pulsante del mouse e il tipo nel codice riportato di seguito per creare un oggetto Loader che consentirà di caricare un file SWF di clip film denominato "Shape_Break.swf" che è nella directory in cui si prevede di salvare il vostro Flash AS3 proiettare il file.

var movieClipLoader:Loader = nuovo principale;

il movieClipFile:MovieClip var = nuovo MovieClip();

var movieClipLocation:URLRequest = new URLRequest("Shape_Break.swf");

movieClipLoader.load(movieClipLocation);

3

Digitare il codice riportato di seguito, a partire dalla riga successiva nell'editor delle azioni, per aggiungere un listener di eventi all'oggetto Loader che rileverà quando è stato caricato il file SWF e chiamare una funzione denominata loadMovie_fn che aggiunge il clip filmato SWF Flash salire sul palco la coordinata Flash fase (250.250) e ridimensiona la dimensione del clip filmato SWF da 50 per cento.

movieClipLoader.contentLoaderInfo.addEventListener (Event. complete, loadMovie_fn);

funzione loadMovie_fn(event:Event):void

{

movieClipFile=event.target.content;

addChild(movieClipFile);

movieClipFile.scaleX = 0.5;

movieClipFile.scaleY = 0.5;

movieClipFile.x = 250;

movieClipFile.y = 250;

};

var myButton:MovieClip = new MovieClip();

myButton.graphics.lineStyle(4);

myButton.graphics.beginFill(0xFF0000);

myButton.graphics.drawRect (350, 200, 50, 20);

myButton.graphics.endFill();

addChild(myButton);

myButton.addEventListener (MouseEvent. Click, callFunction_fn);

funzione callFunction_fn(e:MouseEvent): void {

removeChild(movieClipFile);

removeChild(movieClipLoader);

movieClipLoader.unload();

addChild(movieClipFile);

addChild(movieClipLoader);

;

};

4

Tipo il codice riportato di seguito a partire dalla riga successiva nell'editor delle azioni per creare e inserire un elemento grafico rettangolare rosso (chiamato myButton) sul palco che è posizionato alle coordinate Flash stage (350, 200), ha una larghezza di 50 pixel, un'altezza di 20 pixel e viene disegnato con una linea nera con una larghezza di 4 pixel.

var myButton:MovieClip = new MovieClip();

myButton.graphics.lineStyle(4);

myButton.graphics.beginFill(0xFF0000);

myButton.graphics.drawRect (350, 200, 50, 20);

myButton.graphics.endFill();

addChild(myButton);

5

Digitare il codice riportato di seguito a partire dalla riga successiva nell'editor delle azioni per aggiungere un listener di eventi per myButton che eseguirà il codice in una funzione denominata "callFunction_fn" quando viene fatto clic su myButton.

myButton.addEventListener (MouseEvent. Click, callFunction_fn);

6

Digitare il codice riportato di seguito a partire dalla riga successiva nell'editor delle azioni per rimuovere il clip filmato e il caricatore quando viene fatto clic su myButton e quindi si tenta di aggiungere che il clip filmato e caricatore torna sul palco.

funzione callFunction_fn(e:MouseEvent): void {

removeChild(movieClipFile);

removeChild(movieClipLoader);

movieClipLoader.unload();

addChild(movieClipFile);

addChild(movieClipLoader);

;

};

7

Copiare e incollare il codice riportato di seguito in editor delle azioni per garantire che non siano presenti errori di sintassi e il programma di clip di film Elimina viene eseguito come previsto.

var movieClipLoader:Loader = nuovo principale;

il movieClipFile:MovieClip var = nuovo MovieClip();

var movieClipLocation:URLRequest = new URLRequest("Shape_Break.swf");

movieClipLoader.load(movieClipLocation);

movieClipLoader.contentLoaderInfo.addEventListener (Event. complete, loadMovie_fn);

funzione loadMovie_fn(event:Event):void

{

movieClipFile=event.target.content;

addChild(movieClipFile);

movieClipFile.scaleX = 0.5;

movieClipFile.scaleY = 0.5;

movieClipFile.x = 250;

movieClipFile.y = 250;

};

var myButton:MovieClip = new MovieClip();

myButton.graphics.lineStyle(4);

myButton.graphics.beginFill(0xFF0000);

myButton.graphics.drawRect (350, 200, 50, 20);

myButton.graphics.endFill();

addChild(myButton);

myButton.addEventListener (MouseEvent. Click, callFunction_fn);

funzione callFunction_fn(e:MouseEvent): void {

removeChild(movieClipFile);

removeChild(movieClipLoader);

movieClipLoader.unload();

addChild(movieClipFile);

addChild(movieClipLoader);

;

};

8

Selezionare l'opzione "TestMovie" nel menu di controllo sulla barra dei menu principale di Flash per riprodurre il filmato di clip di film Elimina. Osservare che il film Shape_Break è sul palco. Fare clic sul pulsante rosso sul palco e osservare che il clip filmato "Shape_Break.swf" viene rimosso dal palco. Anche osservare che un errore viene visualizzato nel pannello output Flash che indica che il tentativo di aggiungere il movieclip e il caricatore torna sul palco non è riuscita perché il caricatore già è stato scaricato (come previsto).

Consigli & Avvertenze

  • Se si desidera caricare un file SWF creato, assicurarsi che sia nella stessa directory che il file Flash in e cambiare il nome del file nel metodo URLRequest nel codice AS3 al nome del file SWF che si desidera utilizzare.