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Come eliminare un corpo morbido Mesh in Maya

Maya è un programma di modellazione e animazione 3D che permette agli artisti 3D creare scene complesse e personaggi completamente animati. Artisti di aids Maya in questo senso consentendo corpo morbido mesh creazione. Questi reticoli permettono ogni punto di vertice del modello di muoversi autonomamente come se fosse una particella separata, consentendo la creazione di onda, panno Festoni ed altri effetti di animazioni complesse. Corpo morbido mesh è in grado di replicare anche effetti come la gravità, permettendo per effetti di trascinamento realistico nelle animazioni senza le ore di lavoro che prendono da creare a mano.

Istruzioni

1

Avviare il software Maya e aprire la scena salvata che contiene il modello che si desidera convertire in una trama di corpo morbido. Se non si dispone di un modello creato, è possibile utilizzare la scena vuota di default per creare un nuovo modello utilizzando poligoni, superfici da o NURBS, B-spline razionale non uniforme, strumenti di modellazione.

2

Utilizzare lo strumento "Sposta" per posizionare il modello sul punto desiderato di cadere da. Se si comincia la discesa da sopra un altro oggetto nella scena, posizione della mesh in cima a quello oggetto senza si intersecano o si sovrappongono, poiché sovrapposizione maglie può causare problemi di animazione.

3

Creare un piano o un altro oggetto nella parte inferiore della scena se si non hanno modellato un piano per la mesh di corpo morbido di scendere a. Mentre questo non deve essere un effettivo "piano" per la scena, deve essere abbastanza grande per contenere la maglia di morbido corpo ed evitare che continuino a cadere all'infinito.

4

Utilizzare lo strumento puntatore "Select" e scegliere il "piano" della scena per selezionarlo. Selezionare l'opzione "Creare Active corpo rigido" dal menu di corpi Soft/rigida e applicare le impostazioni predefinite. Questo trasforma il "piano" della scena in una mesh di corpo rigido in grado di fermare il movimento della maglia bassa. Se la mesh di morbido corpo inizia la scena su un altro oggetto, convertire l'oggetto in una maglia di corpo rigido attivo pure.

5

Selezionare l'oggetto che si desidera eliminare e convertirlo in una mesh di morbido corpo scegliendo l'opzione "Creare corpo morbido" dal menu di corpi Soft/rigida e applicando le impostazioni predefinite. La mesh verrà convertita in una mesh di corpo molle, con ogni punto di vertice in grado di movimento indipendente.

6

Aprire il menu di campi e selezionare l'opzione di "Gravità". Questo crea un oggetto di forza di gravità nella scena. Utilizzare le impostazioni predefinite durante la creazione dell'oggetto in modo che è possibile regolare le impostazioni in seguito per generare esattamente l'effetto che si desidera.

7

Fare clic sul pulsante "Play" nell'angolo inferiore destro della finestra di Maya per visualizzare la scena con le impostazioni correnti. Interrompere la scena e fare clic sull'oggetto della forza di gravità per selezionarlo; regolare le impostazioni nel pannello "Opzioni" sul lato destro dello schermo basato su quanto bene il tuo corpo morbido oggetto ha reagito ad esso.

8

Continuare a giocare la scena e gravità della scena di regolazione fino a quando il tuo corpo morbido oggetto scende e impatti esattamente il modo desiderato per l'animazione.

Consigli & Avvertenze

  • Creazione di un secondo corpo morbido mesh per la mesh originale all'impatto con farà un effetto molto più dinamico. Duplicare la mesh di corpo rigido creata per la maglia a terra, spostare il duplicato appena sopra la maglia rigida originale e convertirlo in una mesh di corpo morbido. Quando la mesh caduta cade sulla seconda maglia di morbido corpo, esso in crash in esso e deformarla dall'impatto.
  • Rig e animare qualsiasi oggetto su cui la mesh di morbido corpo comincia la scena. Se si non anima l'oggetto in modo che si muove fuori strada, la maglia di morbido corpo non sarà in grado di cadere nella scena.