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Come eliminare un mucchio di corrotti di C++

Un heap è una struttura ad albero che è conforme a una regola di heap speciale. La regola dell'heap afferma che ogni nodo dell'albero ha un valore inferiore a relativo nodo padre. I nodi sono posizioni nell'albero che contengono dati. Un heap memorizza il valore più grande nodo nel nodo radice dell'albero, mentre i nodi di valore più basso risiedono sul livello più basso dell'albero. Un heap potrebbe essere danneggiato quando un altro processo modifica i dati in modo che non aderisce alla regola dell'heap. In C++, si può creare e distruggere cumuli utilizzando le funzioni di base.

Istruzioni

1

Caricare l'IDE C++ facendo clic sulla sua icona di programma. Quando si apre, selezionare "File/nuovo/progetto" e scegliere "C++ Project" per creare un nuovo progetto C++. Un file di codice sorgente vuoto viene visualizzato nella parte di editor di testo dell'IDE.

2

Importare le librerie "Vettore" e "Algoritmo" scrivendo il seguente nella parte superiore del file di codice sorgente:

importazione < vettoriale > importazione < algoritmo > 3

Dichiarare una funzione principale. Funzioni principali sono i punti di ingresso del programma — dove il programma inizia l'esecuzione. Le parentesi graffe che seguono una funzione principale formano un blocco di codice: essi incapsulare tutto il codice sorgente per la funzione principale. Scrivere la dichiarazione di funzione principale e il blocco di codice come questo:

int main)
{}

4

Scrivere il codice sorgente trovato nei seguenti passaggi all'interno delle parentesi graffe della funzione principale.

5

Creare un contenitore di dati vettore. I vettori sono contenitori sequenziali che possono automaticamente ridimensionati automaticamente quando vengono aggiunti dati a loro. Per creare un nuovo vettore, scrivere la seguente istruzione:

Vector v() < int >;

6

Aggiungere dati al vettore tramite la funzione "push_back". Ad esempio, per aggiungere i numeri da 1 a 4 per il vettore, è possibile scrivere le seguenti righe di codice:

v.push_back(1);
v.push_back(2);
v.push_back(3);
v.push_back(4);

7

Riorganizzare il vettore per formare un mucchio. Un heap è una struttura ad albero in cui i "figli" di un nodo sono più bassi in valore; di conseguenza, il nodo principale di un heap è il nodo con il valore numerico più alto — 4, in questo esempio. È possibile utilizzare il comando di make_heap come questo, passando all'inizio e la fine del vettore per includere tutti i suoi elementi:

make_heap (v.begin(),v.end());

8

Se si sospetta che è danneggiato, rimuovere tutti gli elementi da un heap. È possibile farlo utilizzando la funzione "pop_heap" come questo:

pop_heap (v.begin(),v.end());