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Come equiparare due cose in una struttura If istruzione in C++

Come equiparare due cose in una struttura If istruzione in C++


Un se istruzione viene utilizzata per aiutare a prendere decisioni di programmazione. Può essere controllato con l'uso di operatori relazionali che controlla per vedere se i valori hanno relazioni specifiche. Ad esempio, gli operatori possono determinare se un valore è minore o maggiore di altro, o se sono la stessa cosa. La monotonia è controllata con l'uso dell'operatore di uguaglianza, che consiste di due segni di uguale. Di equiparare le due cose in una struttura If istruzione in C++, utilizzare gli operatori relazionali per fare un confronto. Per dire al programma cosa fare quando non viene soddisfatta una condizione prima, aggiungere un'istruzione Else. Per esempio, la seconda condizione può essere utilizzata per reinizializzare una variabile e impostare uguale a un altro.

Istruzioni

1

Creare un file C++ con l'intestazione iostream e lo spazio dei nomi. Il codice è:

sono < iostream >

utilizzando lo spazio dei nomi std;

2

Inizializzare gli interi e assegnare un valore a uno o più di essi. Un esempio è tre numeri interi, x, y e z Y è impostato su 100, e z è impostato su zero. Dopo int Main () {Scrivi:

int Main)
{
int x;
int y = 100;
int z = 0;

3

Chiedere all'utente di scegliere un numero e quindi la selezione di uscita. Le istruzioni sono:

cout << "\nPick un numero:";
cin >> x;

4

Scrivere una dichiarazione confrontando x a y. Se l'utente seleziona 100, allora x è lo stesso come y. Output i risultati sullo schermo. Per esempio:

Se (x = = y)
cout << "x è uguale a y\n"
<< "z è uguale a" << z << endl;

5

Creare un'istruzione Else che imposta y uguale a z. Questo cambiamento si verificherà se l'utente seleziona un valore di x che è minore o uguale a y. uscita la conclusione e i valori come illustrato:

altro

z = y;
cout << "x non è uguale a y ma z è uguale a y\n"
<< "z è uguale a" << z << endl;

6

Aggiungere un'istruzione return 0 e quindi utilizzare una staffa per terminare il programma. Compilare ed eseguire l'esempio.