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Come eseguire il rendering da una prospettiva di luce

Una delle fasi finali nel processo di creazione di un'immagine da una scena che avete generato in un'applicazione 3D viene eseguito il rendering. Il rendering è il processo in cui l'applicazione, sulla base delle impostazioni di illuminazione che è stata utilizzata, crea una rappresentazione di ciò che la scena sarebbe simile dalla posizione della telecamera che avete scelto. A parte i dettagli e i controlli di particolari programmi, ci sono alcuni concetti che sono universali, quando si crea l'illuminazione di una scena renderizzata.

Istruzioni

1

Selezionare le luci giuste per il tuo scopo. Un punto luce su un'area di una stanza buia in caso contrario può creare un senso di dramma o romanticismo. Un altro canto, se si desidera avere la vera fonte di luce nella scena, come una lampada o un lampione, utilizzare una luce puntiforme. Un punto luce è una luce che emette luce in tutte le direzioni, a differenza di un punto luce, che brilla su una particolare area.

2

Scegliere il colore giusto per la tua luce eseguire il cast. La maggior parte delle luci sono di default bianco. Questo potrebbe andare bene per un edificio per uffici o magazzini, ma molte situazioni chiamano per qualcos'altro. Ad esempio, una scena di notte in una casa rurale potrebbe essere mostrata meglio aggiungendo una tinta giallastra alla luce, mentre la luce da un fuoco o fiamma di candela dovrebbe essere un luce arancione/marrone.

3

Regolare la caduta di luce nella scena. Luce senza ombre è sterile e fredda. Per creare ombre realistiche, la luce deve sfumare gradualmente. Spigoli vivi esistono solo per le ombre nel vuoto dello spazio.