Nwlapcug.com


Come eseguire il rendering di un Wireframe in Maya

Come eseguire il rendering di un Wireframe in Maya


Un'immagine wireframe è il "blueprint" di un oggetto 3D. Alcuni progetti richiedono un rendering dell'immagine scarno senza superfici o texture. In tali casi, ci sono diversi modi per eseguire il rendering wireframe immagini tra cui UV istantanee e un processo che incorpora Maya vettoriale. Tuttavia, senza dubbio il miglior cercando processo utilizza un'immagine parzialmente ombreggiata in combinazione con wireframe per produrre un'immagine bella, estetica. Questo metodo diminuisce anche qualsiasi confusione quando guardando la foto finale, come il wireframe davanti all'oggetto non è mescolato con il wireframe nel retro.

Istruzioni

1

Utilizzare il plug-in manager per attivare Mental Ray. È necessario questo plug-in per ottenere l'immagine desiderata. Il file è denominato Mayatomr.dll nella directory del programma.

2

Caricare l'oggetto che si desidera eseguire il rendering. Il tipo di oggetto è irrilevante, come tutto made in Maya ha una sorta di struttura wireframe. Creare un nuovo materiale e il nome del gruppo di ombreggiatura.

3

Aprire il nuovo gruppo di ombreggiatura e andare a Mental Ray e la scheda di "Contorni", scegliere "Attiva contorno Rendering" e selezionare il colore desiderato il wireframe di essere. Impostare la larghezza a circa 0,5. È possibile modificare questa larghezza se si desidera, e altererà la larghezza delle linee wireframe. Applicare il materiale per l'oggetto che caricato.

4

Apri "Impostazioni di rendering" e seleziona "Render Using Mental Ray". Ancora una volta si dovrà andare nella scheda "Contorni" e scegliere "Attiva contorno Rendering." Aprire la scheda "Disegnare di proprietà differenza" e scegliere "Intorno a tutti i poli Faces" tra le opzioni.

5

Eseguire il rendering dell'immagine.