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Come eseguire il rendering realistico fuoco utilizzando sistemi di particelle



Una delle maggiori sfide per un gioco o video designer è quello di progettare effetti speciali per migliorare una scena o raccontare una storia. Queste sfide, creare fuoco realistico sul tuo computer può sentire il processo più scoraggiante. La sovrapposizione di immagini o video di fuoco vivo sopra una scena sembra artificiale e irrealistico; sistemi di particelle, tuttavia, offrono una possibilità più sofisticata. Questi includono strumenti che emulano il modo fuoco si muove attraverso una scena e interagisce con i vari elementi compresi.

Istruzioni

Generazione di particelle

1

Delineare l'area in cui il fuoco dovrebbe apparire inizialmente. Se il fuoco è supposto per diffondere, un percorso per quell'effetto più tardi sarà necessario. Perché il fuoco è un processo complesso che non si adatta bene alla confini precisi, definire un contorno morbido per l'effetto. Posizionare uno o più emettitori di particelle come necessari all'interno di questo dominio.

2

Definire una dimensione delle particelle. Iniziare con una scala di pochi pixel di diametro, mi aspettavo di modificare successivamente. Le particelle più piccole possono creare il fuoco più realistico, ma aggiungono anche notevole complessità per il processo di rendering, come più di loro sono necessarie rispetto a quando si lavora con particelle di grandi dimensioni. Maggior parte dei computer variano in termini di capacità di memoria e velocità, e la sperimentazione è necessaria per trovare il compromesso tra tempi di rendering e di qualità accettabile.

3

Definire un iniziale colore e texture per le particelle. Fiamme diverse richiedono diversi insiemi tonale. Guarda vari riferimento fuoco immagini e video per scegliere un palato che soddisferà la vostra fiamma o per creare una texture da applicare al tuo particelle. Gli incendi con combustione incompleta, ingredienti tossici o bassa temperatura fuoco produrrà anche più fumo; aggiungere colori grigi nero o fuligginosi per incendi di questo tipo.

4

Impostare una velocità iniziale e l'accelerazione per le particelle di fuoco. Incendi di urlo richiederà un'accelerazione di particelle ad alta, mentre delicati incendi dovrebbero comprendere il lento movimento di particelle con bassa accelerazione.

5

Impostare l'opacità per le particelle. Un incendio wispy deve disporre di componenti di bassa opacità, mentre densi o fumose fuochi dovrebbero essere costituiti da particelle di opacità superiore.

6

Impostare una durata per le particelle. Definendo come lungo una particella può "vivere" all'interno del modello libera le risorse per la nuova generazione di particelle per continuare l'effetto. Se la vita è troppo breve, è possibile che le particelle non hanno l'opportunità di generare l'intero processo necessario per creare un effetto di fiamma.

Interazione e movimento delle particelle

7

Applicare uno script per il generatore di particelle per emulare i vari cambiamenti che le particelle saranno sottoposti nei loro progressi attraverso le fasi dell'effetto. Trovare gli script online per diversi tipi di incendio per i vari pacchetti di software come Adobe Flash o unità. Questi script verranno modificare gli attributi iniziali delle particelle e modificarli come le particelle mature.

8

Aggiungere elementi di collisione delle particelle alla scena. Questi consentono di impostare a parte alcune zone del "mondo" che riflettono o deviano le particelle quando le particelle loro impatto. Nell'unità, ad esempio, questi elementi sono chiamati "i collisionatori particella". Per le situazioni in cui la fiamma è costretto in un'area limitata o a forma di dall'ambiente, ridurre al minimo l'effetto negativo di questi componenti impostando il dispositivo di scorrimento bagnatura a zero.

9

Definire le condizioni per l'estinzione delle particelle e inserirli nello script. Questi dovrebbero includere cose come la particella in esecuzione fuori dai limiti, crescendo troppo scuro o trasparente per essere visto nella scena o collisione con un'entità che sarebbe spegnere la fiamma, come colpire la terra.

10

Il pre-rendering della scena. Ciò consente di vedere le dinamiche del tuo fuoco nell'ambito dell'ambiente. Utilizzare una risoluzione inferiore a quella che utilizzerà nel progetto finale in modo che questo passaggio di rendering avviene rapidamente.

11

Modificare le impostazioni. Utilizzando l'aspetto del tuo fuoco dalla scena pre-renderizzato, cambiare le impostazioni iniziali del vostro emettitori di particelle, il tono o la texture delle particelle o i valori negli script che si muovono le particelle fino a quando non assomigliano più molto attentamente quello che stai cercando nel prodotto finale.

Consigli & Avvertenze

  • A seconda del pacchetto di rendering che proverai, mezzi precisi per raggiungere ognuno di questi passaggi variano leggermente. Cercare risorse online guidare l'utente attraverso i passaggi specifici per il vostro pacchetto di rendering software.
  • Per quanto allettante come potrebbe essere utilizzare milioni di particelle per un effetto più realistico di fiamma, tenere a mente che c'è un punto dove più particelle possono fangoso un effetto. Se i risultati sono meno realistici di quanto desiderato, provare a utilizzare diversi script o i parametri delle particelle iniziali.