Nwlapcug.com


Come faccio a creare bombolette di vernice Spray in 3Ds Max?

Come faccio a creare bombolette di vernice Spray in 3Ds Max?


3ds Max è un programma di computer-aided design (CAD), che significa che è possibile utilizzare per creare immagini astratte e rappresentazioni grafiche del mondo reale 2 - e 3-dimensionale forme e oggetti. strumenti di modellazione di 3ds Max consentono di creare una grande varietà di oggetti virtuali, tra cui barattoli di vernice spray. Utilizzo di 3ds Max per modellare questo particolare argomento è un ottimo esercizio per imparare le basi della modellazione 3D, perché forma essenziale di latta di vernice è un semplice e comune: un cilindro.

Istruzioni

1

Aprire 3ds Max e fare clic nella finestra "prospettiva" per attivare. Fare clic sul menu "Crea", seguito dalla "Standard primitive" e voci di menu "Cilindro". Queste azioni mettere il programma in modalità cilindro-disegno.

2

Fate clic sulla griglia di disegno e trascinare per definire la base del cilindro. Dimensione della base di circa un ottavo della larghezza dello schermo, quindi rilasciare il pulsante del mouse. Trascinare verso l'alto per crescere di altezza del cilindro fino a quando è circa quattro volte il diametro della base. Click del mouse per terminare la creazione del cilindro.

3

Pulsante destro del mouse sul cilindro e scegliere "Converti in editable poly," per convertire il cilindro in un modulo composto da poligoni, che verranno permetterà di modellare il cilindro.

4

Premere "F4" per porre un'immagine wireframe sopra il cilindro, che ti aiuta a vedere singole facce del cilindro per modellare il più facile.

5

Fare clic sul cilindro per selezionarlo, quindi fare clic destro e selezionare "Poligono", che pone il programma in modalità di modifica del poligono.

6

Fare clic sulla faccia superiore del cilindro per selezionarlo, quindi fare clic destro quella faccia e selezionare "Inserto" dal menu. Lo strumento inset crea nuovi bordi per un poligono creando un'immagine speculare del poligono sul piano del poligono.

7

Fare clic su dei bordi dove il cilindro laterale e superiore faccia si incontrano, quindi trascinare leggermente e rilasciare per creare un nuovo, interno perimetro della faccia circolare superiore del cilindro. Eseguire questo passaggio più volte facendo clic e trascinando leggermente lungo il perimetro ogni nuova, più piccola, fino ad avere tra 8 e 12 perimetri interiore. Pulsante destro del mouse per rilasciare lo strumento inset. I nuovi bordi che appena formato forniscono la geometria grezza necessaria per creare la caratteristica cupola su una vernice spray può.

8

Fare clic sulla scheda "Strumenti di modellazione di grafite", quindi fare clic sullo strumento "Selezione Soft", che permette un cambiamento in una parte del cilindro per influenzare la forma delle parti vicine.

9

Fare clic su più piccolo cerchio superiore del cilindro per selezionarlo, quindi premere "W" per accedere alla modalità "Mossa". Trascinare la freccia "Z" verso l'alto sino ad ottenere una cupola superiore. Scegliere lo strumento "Selezione Soft" per rilasciarlo.

10

Fare clic sulla faccia superiore del cilindro, quindi fare clic destro e selezionare nuovamente lo strumento di "Inset". Trascinare fino a quando il nuovo cerchio è piccolo come possibile, quindi rilasciare. Questo passaggio costituisce la base del tubo sottile che l'ugello si attacca al.

11

Pulsante destro del mouse e selezionare "Estrusione", quindi trascinare verso l'alto fino a quando il tubo è circa tre volte il suo diametro.

12

Pulsante destro del mouse e scegliere "Incasso", quindi trascina fino al nuovo cerchio, dopo aver spinto dal perimetro del tubo, è circa quattro volte il diametro del tubo. Questa azione definisce base dell'ugello.

13

Pulsante destro del mouse e selezionare "Estrusione", quindi trascinare fino a quando l'altezza dell'ugello è circa 1,5 volte il suo diametro. Rilasciare il mouse per completare l'ugello e la vernice spray può.