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Come fare animazione al Computer



Creazione di animazione al computer è il primo passo della programmazione di grafica avanzata. Animazione al computer si riferisce alla capacità di modificare un componente o un aspetto di un oggetto (posizione, dimensione, angolo, colore) per un lasso di tempo definito. In passato, ci sono voluti informatici complessi di programmazione per rendere basic le scene di animazione in computer grafica. Con l'adozione della grafica 3-d standard per Internet, X3D, la possibilità di creare animazione al computer per una scena di grafica è stata disaccoppiata da competenze di programmazione avanzata in precedenza richieste di farlo. Creatori di contenuti possono concentrarsi sulla creazione di animazioni avanzate senza doversi preoccupare tanto circa il funzionamento tecnico che si verifica dietro l'animazione.

Istruzioni

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Scaricare e installare l'ultima versione di authoring tool e un browser di X3D plug-in per la visualizzazione di scena dal Web3D consortium il 3D di X3D-Edit (Vedi risorse qui sotto).

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Aprire X3D-Edit e caricare un esempio di scena di animazione dalla libreria X3D-esempi. Utilizzare il nodo di PositionInterporolator Scene Graph nella commovente scena X3D casella per modificare il valore della posizione della casella di nella scena esempio.

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Avviare un'animazione di scena X3D con un trigger. Caricare la scena X3D nel browser Web per attivare la scena animata casella. Utilizzando un touchSensor è un'altra tecnica comune.

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Il tempo per l'animazione utilizzando un nodo TimeSensor del seme. Il cycleInterval del nodo TimeSensor determina la lunghezza totale della scena animata. Per ripetere l'animazione per tutta la durata della visualizzazione della scena X3D, la variabile del ciclo del TimeSensor è impostata su "True". Il valore predefinito per la variabile del ciclo consiste nell'eseguire la scena animata esattamente una volta. Il TimeSensor nella scena animata casella è impostato per ripetere l'animazione un numero infinito di volte.

5

Collegare il nodo valori di output dell'animazione utilizzando percorsi. Per la scena commovente di casella, inviare il valore del campo fraction_changed dal TimeSensor a campo set_fraction dell'interpolatore posizione per fornire interpolatore valori di tempo per cambiare la posizione della casella.

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Itinerario campo value_changed dell'interpolatore posizione al nodo Transform del riquadro rosso nella scena. Questa rotta cambia la posizione della casella sulla base dei valori di output dell'interpolatore.

7

Mostra la scena di esempio MovingBox X3D in un browser X3D selezionando l'opzione di menu "Visualizza scenografia".

8

Riaprire il file di esempio in X3D-Edit e modificare i valori nel nodo interpolatore posizione da 0,5 a 1, salvare il file e visualizzare la scena nuovamente nel browser per osservare il cambiamento nella posizione dell'animazione casella X3D.

Consigli & Avvertenze

  • Includere sempre un TimeSensor per fornire l'input di tempo nel nodo interpolatore che si utilizza nella scena X3D.