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Come fare animazione Flash con Macromedia Flash

Come fare animazione Flash con Macromedia Flash


È possibile utilizzare Macromedia Flash per creare quasi ogni animazione. A questo scopo, sarà necessario avere una certa conoscenza di ActionScript, un linguaggio di programmazione che rende più dinamica animazioni Flash. Inoltre, è necessario conoscere il modo per aggirare la Macromedia Timeline. La timeline vi permetterà di posizionare e pianificare le animazioni in modo che sembrerà come un film senza soluzione di continuità. Tuttavia, anche con una conoscenza limitata di Macromedia Flash, è possibile creare animazioni di base che possono essere utilizzate su siti Web o su applicazioni autonome.

Istruzioni

1

Avviare l'applicazione Macromedia Flash. Questo apre una finestra bianca principale chiamata palco, con un diario nella parte superiore. Useremo il palco per creare le nostre animazioni e utilizzare la timeline per posizionare le animazioni che abbiamo creato in posizioni appropriate.

2

Disegnare gli oggetti sul palco utilizzando gli strumenti di disegno situati sulla sinistra del palco. In alternativa, si può decidere di importare elementi grafici e altri oggetti sul palco andando su "File", "Importazione" e "Importa alla fase". Individuare la grafica e devono essere posizionati automaticamente sul vostro palco se sono compatibili con l'applicazione di Macromedia Flash.

3

Animare gli oggetti prima selezione degli oggetti da animare e premendo F8 e selezionando l'oggetto di tipo "Clip filmato". Fare clic su "OK" per convertire l'oggetto in un clip filmato e salvare una copia sulla libreria. Questo oggetto può ora essere utilizzato come un'animazione.

4

Aggiungere un Keyframe sulla Timeline facendo clic su telaio 40 e premendo F6. Viene visualizzato un cerchio nero su telaio 40 confermando che si tratta di un fotogramma chiave che può essere utilizzato per posizionare un oggetto clip filmato.

5

Trascinare il clip filmato che abbiamo creato un'altra posizione sul palco mentre il telaio 40 è ancora selezionato.

6

Fare clic su qualsiasi fotogramma tra Frame 1 e 40 Frame, pulsante destro del mouse e selezionare "Crea interpolazione di movimento."

7

Fare clic sul fotogramma 20 e premere F6 per aggiungere un nuovo fotogramma chiave. Mentre su questo fotogramma chiave, è necessario spostare il clip filmato in un'altra posizione sullo stage. Da qui in poi, aggiungere fotogrammi chiave come molti come si desidera. Assicurarsi che le animazioni verranno eseguito senza problemi sul palco posizionandole in modo appropriato per evitare movimenti nervosi.

8

Aggiungere un nuovo livello sulla timeline facendo clic destro sul "Livello 1" e selezionando "Inserisci livello." Per ogni livello aggiunto, aggiungere un nuovo oggetto sul palco e animare seguendo la stessa procedura di cui sopra.

9

Premere "Ctrl" e "Invio" per provare il filmato.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzare la scheda "Proprietà", situata sotto il palcoscenico, per dare gli oggetti ActionScript nomi. Usare F9 per visualizzare la finestra di ActionScript per scrivere il codice per ogni oggetto.