Si possono fare cartoni animati da dito ombre sulle pareti o con qualsiasi numero di programmi di software di animazione; l'approccio è fondamentalmente lo stesso non importa quale strada prendere.
Istruzioni
1
Pianifica la tua animazione. Possono delineare alcune idee, ma la maggior parte animatori iniziano con uno storyboard. Uno storyboard è una serie di disegni che raffigurano la base scene e transizioni visive nell'animazione.
2
Tracciate i vostri personaggi. La maggior parte animatori schizzo loro personaggi in una varietà di viste, la maggior parte spesso completa figura, profilo e profilo a tre quarti. Può lavorare con un modello di figura se la precisione è importante. Queste saranno le basi per i disegni animati.
3
Scrivere qualsiasi dialogo. Vuoi mai dialogo ala, soprattutto se sarete voi ai vostri personaggi. Mantenere il conteggio di parola più breve possibile. Meno le parole, tanto più facile è l'animazione.
4
Disegnare i fotogrammi di animazione. Si possono creare le immagini nella maggior parte dei software di animazione o importarli da programmi di grafica come Photoshop. Cominciare con i disegni di sfondo (o opaco) che vengono utilizzati più e più volte. Aggiungi i tuoi personaggi e oggetti in movimento su livelli separati.
5
Registrare il vostro dialogo con un editor audio. Sarà necessario importare i file nel tuo software di animazione e li cue ai fotogrammi di animazione.
6
Esportate l'animazione creata in un formato che può riprodurre da un CD o sul web.
Consigli & Avvertenze
- Se questa è la tua prima animazione, iniziare semplicemente con uno o due caratteri, una trama semplice e poco o nessun dialogo. Come migliorare la tua abilità, aggiungere complessità.
- Studiare in playback. Alcuni programmi, ad esempio Poser, hanno lip synching funzionalità incorporate, ma altri richiedono di disegnare forme bocca per abbinare forme vocale. È possibile creare forme bocca su un livello separato e li sincronizza manualmente per la colonna sonora.
- Maggior parte dei programmi di animazione consentono all'interpolazione, o generano i fotogrammi intermedi da fotogrammi chiave che definiscono un oggetti forma o posizione. Ciò consente di risparmiare tempo non disegnando ogni cellula singola animazione a mano.