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Come fare giochi con Visual Basic 2005

Come fare giochi con Visual Basic 2005


Visual Studio 2005 di Microsoft è stato un fiocco in cerchi di sviluppo dal suo rilascio. Ci sono diverse ragioni per questo, tra cui la qualità e l'alto costo di aggiornamento. Visual Basic 2005 è stata e in alcuni ambienti è ancora, il più popolare strumento incluso in Visual Studio 2005 e per buoni motivi. Visual Basic è un linguaggio di programmazione perfetto per un programmatore alle prime armi imparare a programmare e progettare giochi con, perché è facile da usare e perché introduce il coder ad alcuni dei concetti più complessi di procedurali, non orientato agli oggetti, programmazione. Se siete interessati a saperne di programmazione object-oriented, quindi Java sarebbe probabilmente un linguaggio migliore per cominciare. Questa guida mira a dare le basi della creazione di un gioco con Visual Basic 2005.

Istruzioni

1

Delineare il tuo gioco. Questo è il passo più semplice nel design del gioco e uno dei più importanti. Proprio come non si potrebbe pensare di costruire una casa senza un qualche tipo di blueprint, non considerano neppure cercando di progettare un gioco per computer senza una qualche forma di piano. Il piano deve includere il tipo di gioco si spera di creare, lo stile grafico (2D o 3D) e alcune informazioni di base per quanto riguarda l'interfaccia utente e i controlli.

2

Creare il tuo modelli dei personaggi, livelli e altri beni di arte. È possibile utilizzare qualsiasi programma che ti piace per questo; in realtà, probabilmente troverete che alcuni programmi funzionano bene per i modelli dei personaggi, ma non così bene per la progettazione di livelli. Il Blender open-source e gratuito è una buona scelta di modelli di carattere e può essere utilizzato per la progettazione di livelli. Naturalmente, ci sono diverse altre opzioni, quali Maya ed è importante provare diverse opzioni e determinare quale siete più comodi con.

3

Creare un nuovo progetto di Visual Basic in Visual Studio selezionando "nuovo progetto" dal menu file. Questo può sembrare abbastanza semplice, ma questo è il modo migliore per verificare che l'installazione di Visual Studio funziona correttamente. Se ci sono errori, senti in Visual Studio documentazione della guida prima di iniziare a lavorare sul vostro gioco; Questo è molto importante, poiché ignorando eventuali errori di lancio può avere diversi effetti negativi sul programma, incluse non permettendogli di funzionare correttamente e non salvarlo correttamente.

4

Codice il tuo gioco. Questo è più facile a dirsi che a farsi, ma il contenuto esatto del tuo codice e il tuo stile di codifica varierà basato sul tipo di gioco si sta tentando di fare. Se si stanno lottando con il VBasic stessa o Visual Studio, ci sono un numero di buoni libri stampati sull'argomento che può essere molto utile.