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Come fare giochi HTML Java educativi gratis

La chiave per lo sviluppo di giochi web Java è l'oggetto di applet. Questo consente agli sviluppatori di Java per creare applicazioni utilizzando quasi tutti gli strumenti del linguaggio Java che verrà automaticamente eseguito all'interno di un browser supportato, purché l'utente locale ha una copia di Java stesso installato sul suo computer. La portata di questa abilità è limitata solo dalla vostra immaginazione e la tua conoscenza di Java. Questo semplice esempio creerà un gioco di quiz di matematica che potrebbe essere utilizzato per insegnare l'aritmetica (anche se potrebbe essere modificato per insegnare qualsiasi sorta di matematica di base). Il computer in modo casuale genera una domanda e determina la risposta corretta.

Istruzioni

1

Aprire un editor di testo. Qualsiasi editor farà che possono scrivere file di testo normale, anche blocco note di Windows, tuttavia troverete il processo sostanzialmente più facile con editor di un programmatore o anche un vero e proprio sviluppo ambiente integrato (IDE) come Netbeans o Eclipse.

2

Incollare il codice seguente nell'editor:

importare java.applet.Applet;

importare java.awt.Color;

importazione java.awt.Font;

importazione java.awt.GridLayout;

importare java.awt.LayoutManager;

importazione java.awt.event.ActionEvent;

importazione java.awt.event.ActionListener;

importazione java.text.ParseException;

importazione javax.swing.JButton;

importazione javax.swing.JLabel;

javax.swing.JOptionPane importazione;

importazione javax.swing.JTextField;

public class che Main estende Applet implements ActionListener {

JLabel result = new JLabel();

JLabel question = new JLabel();

JTextField answerBox = new JTextField();

JButton checkAnswerButton = new JButton("Check answer");

double answer;

public void actionPerformed(ActionEvent e) {

// Code goes here.

}

@Override

public void init() {

// Code goes here.

}

public void giveResults(boolean correct) {

// Code goes here.

}

public boolean checkAnswer() {

// Code goes here.

}

public void createNewQuestion() {

// Code goes here.

}

}

Questo sarà lo scheletro dell'applicazione. I metodi (actionPerformed, init, giveResults, checkAnswer e createNewQuestion) si riempirà durante le fasi successive.

3

Compilare il metodo di "init" con questo codice:

super.init();

this.setLayout(new GridLayout(0, 1));

result.setVisible(false);

result.setFont(result.getFont().deriveFont(Font.BOLD, 32.0f));

result.setForeground(Color.red);

this.add(result);

this.add(question);

question.setFont(question.getFont().deriveFont(Font.BOLD, 32.0f));

answerBox.setFont(question.getFont().deriveFont(Font.BOLD, 32.0f));

this.add(answerBox);

createNewQuestion();

this.add(checkAnswerButton);

checkAnswerButton.addActionListener(this);

Questo preparerà il vostro applet per l'esecuzione. Aggiunge tutti gli elementi dell'interfaccia utente per l'applet e racconta il pulsante che è necessario inviare le azioni di clic per l'applet stessa. Il primo comando "super.init" è molto importante ma anche facile da dimenticare: dice Java che tutti l'inizializzazione standard codice per l'applet deve essere eseguito prima di entrare il programma in una configurazione predefinita buona.

4

Compilare il metodo "createNewQuestion" con questo codice:

double operandA = Math.floor(Math.random() * 100);

double operandB = Math.floor(Math.random() * 100);

String[] operatorArr = {"+", "-", "x", "/"};

String operator = operatorArr[(int) Math.floor(Math.random() * 3)];

if (operator.equals("+")) {

answer = operandA + operandB;

} else if (operator.equals("-")) {

answer = operandA - operandB;

} else if (operator.equals("x")) {

answer = operandA * operandB;

} else {

answer = operandA / operandB;

}

question.setText(String.valueOf(operandA) + " " + operator + " " + String.valueOf(operandB));

Questo crea una nuova domanda ogni volta che serviva prendendo un numero casuale compreso tra 1 e 100 e selezione di un operatore casuale dagli operatori aritmetici comuni da utilizzare.

5

Compilare il metodo di "actionPerformed" con questo codice:

if (e.getSource().equals(checkAnswerButton)) {

boolean correct = checkAnswer();

giveResults(correct);

if (correct) {

createNewQuestion();

}

}

Questo indica al programma che cosa fare quando si fa clic sul pulsante: controllare le risposte, stampare i risultati e preparare una nuova domanda.

6

Compilare il metodo "giveResults" con questo codice:

if (correct) {

result.setForeground(Color.green);

result.setText("CORRECT! You rock!");

} else {

result.setForeground(Color.red);

result.setText("WRONG! Try again!");

}

result.setVisible(true);

Questo si presenta all'utente con il propria risultati: un messaggio di "Correggi" verde o un rosso "Sbagliato".

7

Compilare il metodo di "checkAnswer" con questo codice:

try {

if (answer == Double.parseDouble(answerBox.getText())) {

return true;

} else {

return false;

}

} catch (NumberFormatException e) {

JOptionPane.showMessageDialog(this, "I don't understand your answer.");

return false;

}

Questa verifica la risposta dell'utente. È un metodo molto semplice, poiché la risposta è stata memorizzata immediatamente quando la domanda stessa è stata creata. Semplicemente la risposta dell'utente che converte un numero dal testo originale e vede se quel numero corrisponde la risposta stored. Si noti l'istruzione "try... catch". Questo assicura che l'intero gioco non va in crash se l'utente immette un qualcosa che il computer non può interpretare come un numero, ad esempio il testo "uno". Mostra semplicemente all'utente un messaggio informandolo che non può comprendere la risposta e ribattezzato esso come sbagliato.

8

Salvare il lavoro con il nome "Sdkmanager." Se si utilizza un'IDE, è ora possibile generare il programma facendo clic sul pulsante "Esegui". In caso contrario, sarà necessario digitare il seguente comando nel prompt dei comandi:

javac sdkmanager

In entrambi i casi, questo creerà un file "Main.class".

9

Aggiungere il seguente testo alla tua pagina web per dirgli di caricare l'applet:

< applet code="Main.class" width = 500 height = 300 >< / applet >

Consigli & Avvertenze

  • Aprire il prompt dei comandi facendo clic su "Start", "Run" e digitare "cmd".
  • Questo tutorial utilizza Java. Una tecnologia correlata è JavaScript. Entrambi vengono utilizzate soprattutto per le applicazioni Internet. Ma non sono lo stesso e questo tutorial non tentare di insegnare JavaScript.