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Come fare Gmod texture

In un'applicazione 3D, texture sono i file grafici associati alle facce, o i lati, degli oggetti 3D. Di Garry's Mod, o Gmod, iniziò come una modifica per il gioco Half-Life e si è evoluta in un motore di gioco standalone che funziona in congiunzione con giochi basati sul motore Source di Valve. Gmod utilizza file di formato di trama di valvola o VTF, come texture per gli oggetti nel programma. È possibile utilizzare il programma VTFEdit gratuito per convertire file grafici Targa VTF file e renderli disponibili in Gmod.

Istruzioni

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Aprire un editor di grafica come Photoshop o il Paint.net gratis, che supporta la Targa.

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Caricare o creare un'immagine di texture e salvarlo come un file Targa TGA 24-bit. Gmod accetta texture da 64 di 64 pixel fino a 1028 1028 pixel.

3

Scaricare e installare VTFEdit da "Strumenti di Nem".

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Fare clic su "File" e "Importa" e selezionare il percorso del file TGA salvato. Fare doppio clic sul file per aprirlo.

5

Fare clic sulla scheda "Generale". Nel pannello "Generale", fare clic su "DXT1" nel menu a discesa "Formato normale", "DXT5" nel menu "Formato Alpha" e "Texture animata" nel menu "Tipo di Texture".

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Selezionare la casella di controllo "Ridimensiona" nel pannello di ridimensionamento. Fare clic su "Più vicina potenza di 2" nel menu "Ridimensionare metodo", "Triangolo" nel menu "Ridimensionare filtro" e "None" nel menu "Filtro di nitidezza". Selezionare la casella di controllo "Clamp" e fare clic sul menu a discesa "nella"Larghezza massima"e altezza massima di 4096".

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Selezionare la casella di controllo "Genera mipmap" nel pannello di mipmap. Fare clic su "Box" nel menu a discesa "Filtro Mipmap" e "Affilare Soft" nel menu filtro nitidezza. Fare clic su "OK".

8

Fare clic su "File" e scegliere "Salva come". Immettere un nome di file per il file TFT e clicca "Salva".

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Fare clic su "Strumenti" e poi "Crea VMT file."

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Fare clic sulla scheda "Textures" e fare clic sull'icona Sfoglia file accanto alla "casella di testo 1" di trama di Base. Spostarsi nel percorso del file salvato TFT e doppio clic sul file.

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Scegliere la scheda "Opzioni" selezionare una categoria di texture nel menu a discesa "1 di superficie". Se la texture non corrisponde direttamente a una categoria, fare clic sulla categoria che meglio si adatta la texture. Ad esempio, se avete creato una texture sabbia, si potrebbe scegliere "Sporco" o "Ghiaia" nel menu a discesa.

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Fare clic su "Crea" e salvare il file VMT nella stessa posizione del file VTF.

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Creare una directory nella cartella "materiali" nella directory "GarrysMod" con il nome del vostro progetto o mappa e spostare i file VTF e VMT in esso. Se esiste una directory materiali nella directory GarrysMod, crearla.

Consigli & Avvertenze

  • Se si desidera distribuire il progetto, non è necessario includere il file TGA originale. I file VTF e VMT sono che tutti qualcuno ha bisogno di caricare le modifiche in Gmod.
  • Tutte le texture devono essere quadrate. Scegliere 64 di 64 pixel, 128 x 128 pixel, pixel 256, 256, 512 di 512 pixel o 1028 1028 pixel.