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Come fare i cilindri di vetro Maya

Maya è un potente tre grafica tridimensionale, animazione e strumento di modellazione da Autodesk. Gli utenti possono creare splendidi e texture con Maya. Avendo una struttura di vetro richiede di rendere uno shader in mental ray che possono essere applicate a qualsiasi oggetto. Questo vi aiuterà con illuminazione realismo e i dettagli dell'oggetto. Creazione di una struttura di vetro è utile quando si effettua un oggetto come un vetro bevente, provetta o una colonnina di vetro.

Istruzioni

1

Carico "Maya", fare clic su "File" e selezionare "Nuovo" per iniziare un nuovo progetto.

2

La barra degli strumenti, fare clic su "Crea". Selezionare la scheda "Poligono" e scegliere l'icona di forma "Cilindro".

3

Premere sulla superficie del progetto e trascinare il mouse per creare il cilindro. Fare doppio clic sul cilindro per modificarne le dimensioni, come altezza, raggio e scala. Fare clic su "Applica".

4

Dalla barra degli strumenti superiore, fare clic su "Materiali" e selezionare "Anisotropi" dall'elenco dei tipi di materiale e denominare il nuovo materiale.

5

Selezionare la scheda "Proprietà" del nuovo materiale, fare clic sulla casella piccola accanto alla barra di scorrimento per "Trasparenza". Selezionare la trama di "Rampa" per l'attributo di trasparenza. Impostare un gradiente bianco e nero per la trama cliccando il cerchietto nel campo colore e scegliendo quindi bianco e nero.

6

Tornare alla finestra "proprietà" del nuovo materiale e fare clic sulla casella piccola accanto alla proprietà "Colore riflessa". Selezionare nuovamente "Rampa" e il tipo di trama, ma solo utilizzare il bianco nel campo del colore.

7

Fare clic su "Windows" dalla barra degli strumenti superiore e scegliere "Rendering editori." Selezionare l'opzione "Hypershade" e scegliere il "Sampler Info Utility" dall'elenco di nodi sulla sinistra.

8

Trascinare il "Sampler Info nodo" a gradiente bianco e nero dal passaggio 5. Selezionare "Altro" quando viene richiesto di impostare un tipo di connessione. Selezionare il "rapporto di fronte" sul lato sinistro del tipo di connessione e quindi le "Coordinate di V" sulla destra per collegare i due.

9

Ripetere il passaggio 8 per la trama di rampa bianca dal passaggio 6, trascinare un "nodo Info Sampler" su di esso e collegare il "rapporto di fronte" alla "V coordinata."

10

Salva la texture e trascinarlo verso il cilindro per applicarlo all'oggetto.

11

Fare clic su "Windows" dalla barra superiore e selezionare "Mental Ray". Selezionare la casella per l'opzione Ray Tracing, regolare la barra di scorrimento per "Reflections" e "Rifrazioni" impostare tali attributi a "10", la profondità di traccia Max a "20" e la profondità di traccia ombra su "2".

12

Aprire le proprietà della texture vetro e clicca sulla categoria "Raytrace opzioni." Regolare le barre di scorrimento per modificare l'indice di rifrazione in "2", il limite di rifrazione a "12" e spunta la casella per l'opzione rifrazioni.

13

Salvare e chiudere le proprietà della texture. Il cilindro di vetro dovrebbe essere completo.