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Come fare i dadi in Adobe Flash

Come fare i dadi in Adobe Flash


Adobe Flash può essere utilizzato per creare diversi tipi di media interattivi, tra cui siti Web, giochi e musica e video giocatori. Creazione di dadi in Flash è un processo abbastanza semplice che richiede l'utilizzo di ActionScript per generare in modo casuale i numeri e quindi eseguire un'azione in base al risultato. Come con qualsiasi progetto Flash, ci sono molti modi per raggiungere un obiettivo, compresa la creazione di un paio di interattiva "dadi".

Istruzioni

Creare il tuo dado

1

Utilizzare gli strumenti del programma Flash per disegnare due quadrati separati per rappresentare i tuoi dadi. Essi possono essere di qualsiasi dimensione o il colore che vuoi, e se si desidera disegnare loro in modo che i lati sono visibili anche, è possibile. I dadi non è effettivamente necessario essere tridimensionale o \"roll.\"

2

Seleziona il tuo die sulla sinistra e trasformarlo in un simbolo MovieClip premendo \"F8\" sulla tastiera. Il nome \"diceLeft\" nella finestra di dialogo che si apre.

3

Dare il dado sulla sinistra un nome di istanza di \"diceLeft\" nella finestra di ispezione Proprietà.

4

Fare doppio clic sul morire il tuo sinistro per inserire il simbolo. Fare clic su frame 6 nella timeline e premere \"F5\" per i telai per i dadi che si estende lontano. Bloccare questo livello.

5

Inserire un nuovo livello sopra quello è il dado. Il primo fotogramma chiave, si creerà il tuo \"dots\" o i numeri che appariranno sul dado per indicare ciò che è stato \"rolled.\" è più facile se fai il tuo punto un simbolo MovieClip, quindi è possibile utilizzare più istanze dello stesso facilmente più avanti. Posizionare un punto ad angolo retto al centro della tua die-rappresentano uno avendo stato arrotolato.

6

Inserire un nuovo fotogramma chiave cliccando col tasto destro sulla timeline sul secondo fotogramma chiave sul nuovo livello e mettere un punto secondo il vostri dadi, diagonalmente di fronte il primo rappresentante un \"two\" avendo stato arrotolato. Ripetere questo passaggio, inserimento di fotogrammi chiave e mettere sui puntini nel layout appropriato fino a quando non li hai tutti riempito fino il sesto fotogramma chiave. Quando hai finito, può ritornare alla linea temporale principale.

7

Ripetere i passaggi 2 a 6, ma questa volta, selezionare il giusto morire e denominarlo \"diceRight\" quando si trasformarlo in un simbolo MovieClip e dargli quel nome istanza nella finestra di ispezione Proprietà.

8

Creare il pulsante che randomizzerà i dadi. Disegnare un cerchio o quadrato o quello che volete sul palco, selezionarlo e premere \"F8\" per trasformarlo in un simbolo MovieClip. Il nome \"myBtn\" nella denominazione il dialogo e quindi di dargli lo stesso nome istanza nella finestra di ispezione Proprietà.

Aggiungere il codice ActionScript

9

Sinistro del mouse sul primo keyframe del filmato per selezionarlo e premere \"F9\" per far apparire il pannello azioni. Incollare il codice seguente:

Stop)
VAI
diceLeft.gotoAndStop(random(6)+1)
VAI
diceRight.gotoAndStop(random(6)+1)
VAI
myBtn.onRelease = function () {
diceLeft.gotoAndStop(random(6)+1)
VAI
diceRight.gotoAndStop(random(6)+1)
VAI
}

Questo codice rende casuale immediatamente i dadi, non appena il film inizia e aggiunge funzionalità per la \"myBtn\" modo che premendolo randomizza nuovamente i dadi.

10

Fare doppio clic per inserire l'istanza di tuo \"diceLeft\" sul palco. Il primo fotogramma chiave di quel film, premere \"F9\" per aprire il pannello azioni e incollare il codice seguente:

Stop ();

11

Ritornare alla linea temporale principale e fare doppio clic per inserire l'istanza di tuo \"diceRight\" sul palco. Il primo fotogramma chiave di quel film, inserire il seguente codice:

Stop ();

12

Premere \"Ctrl\" e \"Enter\" sulla tastiera per provare il filmato. Entrambi i dadi dovrebbero avere un numero casuale su di loro, non appena il film inizia, e ogni volta che si preme il pulsante, essi randomizzerà individualmente un altro numero compreso tra uno e sei.

Consigli & Avvertenze

  • Se si desidera animare i dadi che rotolano in realtà, si può farlo anche disegnando l'animazione dei dadi sulla timeline principale e poi mettendo il codice randomizing sull'ultimo fotogramma dell'animazione. In tal caso, si utilizzerà il codice su \"myBtn\" che chiama, quando è rilasciato, la funzione \"gotoAndPlay (2). \"