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Come fare il legno in 3DS Max

Come fare il legno in 3DS Max


Autodesk 3DS che Max è un software di modellazione che crea ed esegue il rendering di animazioni e immagini realistiche. Per eseguire il rendering di un oggetto in legno realisticamente, è modellata la geometria dell'oggetto, e un materiale legno mappato viene applicato alla geometria modellata. Il materiale legno mappato dovrà essere creato in 3DS Max utilizzando il "Material Editor". Immagini vengono applicate a mappe di texture, e quelle mappe di texture vengono applicate al materiale in "Editor dei materiali." Anche se ci sono una serie di passaggi per creare un oggetto di legno in 3DS Max, sono relativamente facili, e l'oggetto in legno avrà un aspetto molto realistico.

Istruzioni

1

Creare o scaricare un'immagine di legno che si desidera utilizzare come materiale in Autodesk 3DS Max. Se necessario, regolare l'immagine in una fotografia editing applicazione, ad esempio Adobe Photoshop. Salvare l'immagine come un file JPG, BMP o PNG.

2

Aperta di Autodesk 3DS Max. Aprire il modello che si desidera apparire come legno o fare un semplice modello utilizzando il solido di 3DS Max e modificare strumenti.

3

Fare clic sul pulsante "Material Editor". Apparirà una finestra con molti slot di materiale. Scegliere uno slot che non è attualmente utilizzato - slot inutilizzati appaiono come sfere grige ombreggiate.

4

Scegliere il materiale inutilizzato. Selezionare la finestra comprimibile con l'etichetta "mappe" in basso a metà di "materiale Editor." Molte categorie di mappa texture apparirà, come "Colore diffuso" e "Bump".

5

Selezionare "Colore diffuso" e selezionare la mappa immagine facendo clic sul pulsante accanto a "Colore diffuso" che dice "Nessuno". Individuare il file di immagine di legno, selezionarlo e premere "Apri". Ciò fornirà l'immagine e il colore del legno al vostro materiale.

6

Regolare il posizionamento della mappa "Colore diffuso", la dimensione e la rotazione nelle finestre del pieghevole "Coordinate" e "Parametri Bitmap".

7

Selezionare "Bump" nella finestra "Mappe" comprimibile e selezionare la mappa immagine facendo clic sul pulsante accanto a "Bump" che dice "Nessuno". Individuare il file di immagine di legno, selezionarlo e premere "Apri". Modificare il campo "Importo" accanto a "Bump" al 25%. Questo aggiungerà simil legno superficie variazione al vostro materiale.

8

Regolare di "Bump" mappa posizionamento, dimensione e rotazione nelle finestre del pieghevole "Coordinate" e "Parametri Bitmap".

9

Fare clic sul materiale che è stato creato nella finestra di "Material Editor" e trascinare il materiale all'oggetto modello che si desidera eseguire il rendering come legno.

10

Il rendering della visualizzazione di modello facendo clic sul pulsante "Render". L'oggetto modello dovrebbe ora apparire in legno.

Consigli & Avvertenze

  • Regolare le impostazioni di mappa e aggiungere altre mappe in "materiale Editor" per creare diverse qualità del materiale legno. Ci sono migliaia di diversi tipi di legno e modi diversi per eseguire il rendering di ciascuna, così sperimentare con il materiale e resi "Material Editor" per creare la migliore superficie di legno.