Nwlapcug.com


Come fare le pedate in Maya



Maya, un pacchetto completo di progettazione grafica 3D da Autodesk, consente ai progettisti e animatori creare immagini e forme realistiche e integrarli nelle animazioni temporizzate. L'ampiezza delle opzioni disponibili in Maya può rendere il programma un po ' difficile per i principianti, ma il programma include una serie di semplici trucchi che è possibile utilizzare per semplificare notevolmente le attività creative. Nel caso di progettazione di ruota o serbatoio gradini, ad esempio, è possibile utilizzare del programma animazione percorso e copia di strumenti facilmente creare l'oggetto e impostarlo in movimento.

Istruzioni

1

Selezionare lo strumento curva CV e disegnare il percorso per il battistrada, o circolare nel caso di una ruota o rettangolare per serbatoio o macchinari gradini. L'ultimo punto a scatto la curva per il primo punto con lo strumento punto di Snap. È possibile creare qualsiasi forma come il tuo percorso fino a quando il sentiero è chiuso e l'ultimo punto è ancorata al primo.

2

Selezionare il percorso, fare clic destro e selezionare Modifica curve e quindi curva stretta.

3

Progettare una sola pedata. Il battistrada può essere semplice come un rettangolo tridimensionale o può avere un piccolo trattino al centro per una parte di macchina mobile di modello. È anche possibile selezionare la forma di cubo delle opzioni poligono pre-impostati (primitive poligono) sotto il menu Crea e modificare gli attributi per la giusta misura per una soluzione rapida.

4

Selezionare il poligono che hai appena fatto, fare clic con il pulsante destro sul battistrada e seleziona Duplica. Creare tante copie del battistrada come credi che sarà necessario andare tutto intorno la curva. È sempre possibile eliminare alcuni se non ne hai bisogno.

5

Selezionare uno dei gradini e il percorso e scegliere l'opzione di menu anima sulla barra degli strumenti superiore. Sotto Animate, selezionare tracciati, Connetti a percorsi e quindi su opzioni. Una finestra di dialogo apparirà con le opzioni.

6

Impostare l'intervallo di tempo nella prima riga delle opzioni del menu di inizio/fine facendo clic sul pulsante Attiva/Disattiva accanto all'opzione. Impostare il tempo di iniziare a 0,0 e il vostro tempo di fine per 400.0. Fare clic su "Allega".

7

Selezionare un secondo battistrada e il vostro percorso e ripetere la procedura dal battistrada prima andando al menu animato e selezionando Connetti a percorsi e quindi su opzioni. Impostare l'intervallo di tempo di inizio e di fine e impostare il tempo di iniziare a 5.0 e il vostro tempo di fine per 405.0. Riprodurre l'animazione tra le opzioni di riproduzione nel menu Animate e verificare che la distanza tra i due gradini sia appropriata. È possibile ridurre o aumentare la differenza a seconda del movimento che si vuole raggiungere e la dimensione del vostro gradini. Basta aumentare o diminuire le cifre ora di inizio e di fine per determinare quanto vicino o lontano il secondo battistrada segue dietro la prima.

8

Selezionare il terzo gradino e la curva e selezionare opzioni nel Menu di animare come avete fatto prima. Impostare l'intervallo di tempo di inizio e di fine e il tuo inizio e fine dei tempi per aumentare dello stesso importo, come hanno fatto tra i primi e il secondo gradini. Se 5.0 è stata la distanza appropriata tra gradini, ad esempio, impostare l'ora di inizio su 10.0 e il vostro tempo di fine per 410.0. Fare clic su "Allega".

9

Ripetere per molti gradini che ci vuole per riempire la vostra curva, facendo in modo che ciascuno è alla stessa distanza appropriata dietro il precedente gradino.

Consigli & Avvertenze

  • Se il battistrada non vanno intorno al percorso come li voleva, selezionare la pedata e premere "CTRL" e "a". Dove è possibile selezionare la scheda del tracciato di movimento e modificare le opzioni di mondo Up tipo, asse anteriore e asse fino a modificare la direzione o lo stile di rotazione, verrà visualizzato un menu Editor attributi. Giocare con queste opzioni con il vostro primo gradino fino a quando non si è soddisfatti con il movimento e applicare gli attributi di altri gradini.
  • Se si desidera ripetere l'animazione affinché i gradini rendono più di una rotazione intorno alla curva, selezionare un battistrada e la curva e fare clic sul menu a discesa curve nella barra degli strumenti superiore. Andare pre- all'infinito e selezionare il ciclo. Con il battistrada e la curva ancora selezionato, vai al menu stesso, andare post- all'infinito e selezionare stonata. Ripetere il processo per ciascuno dei vostri gradini.
  • Se è necessario spostare il vostro pedate, selezionare il percorso e tutte le pedate e raggrupparli. Duplicare il gruppo e spostare tale unità. L'originale in movimento potrebbe causare alcuni dei gradini a cadere fuori luogo.
  • Maya è un programma intensivo di RAM che potrebbe causare il computer bloccare o bloccarsi. Salvare il lavoro spesso per evitare eventuali perdite in caso di un arresto imprevisto giù.