Flash, un programma di animazione leader, supporta diversi modi per creare animazioni di movimento. Uno dei metodi più semplici e più comuni consiste nell'utilizzare un'interpolazione classica. Un'interpolazione è una funzione di Flash che riempie automaticamente i fotogrammi dell'animazione. Ad esempio, per creare un'animazione in cui un oggetto si muove da un posto sul palco a altro, tutto quello che dovete fare è creare il primo e l'ultimo fotogramma dell'animazione..--il Flash fa il resto.
Istruzioni
1
Aprire un file di filmato Flash FLA esistente contenente l'oggetto che si desidera animare, o iniziare un nuovo film cliccando sul menu "File" e scegliendo "Nuovo". Verrà visualizzata la finestra di dialogo nuovo documento. Selezionare "ActionScript 3.0" e quindi fare clic su "OK".
2
Creare l'oggetto che si desidera animare. È possibile utilizzare testo di Flash o di strumenti di disegno per creare l'oggetto, oppure è possibile importare un file grafico. Per importare un file grafico, fare clic sul menu "File", scegliere "Importa" e selezionare "Importa in Stage" dal menu a comparsa.
3
Trascinare l'oggetto nella posizione sul palco dove si desidera che l'animazione per iniziare.
4
Destro del fotogramma nel pannello Timeline dove si desidera che l'animazione dovrà terminare e quindi scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a comparsa. Ad esempio se si desidera che l'animazione a span 50 fotogrammi, posizionare il fotogramma chiave nel fotogramma 50.
5
Selezionare il nuovo fotogramma chiave e quindi trascinare l'oggetto nella posizione sul palco dove si desidera che l'oggetto sia fermato.
6
Destro del mouse su uno qualsiasi dei fotogrammi tra l'inizio e il punto finale i fotogrammi chiave e scegliere "Crea Classic Tween.."
7
Trascinare l'indicatore di riproduzione, la piccola scatola rossa nella parte superiore del pannello Timeline che indica il frame corrente, sopra la timeline. L'oggetto si sposta da una posizione sul palco a altro.
Consigli & Avvertenze
- È possibile creare un'animazione in cui un oggetto cambia forma con un'interpolazione di forma. Creare l'oggetto del primo fotogramma chiave e quindi modificare l'oggetto ' s forma nell'ultimo fotogramma chiave. Ad esempio, se si desidera un rettangolo a crescere da un formato ad un altro, rendere le dimensioni di un oggetto e il primo fotogramma chiave e quindi modificare l'oggetto ' s dimensioni nell'ultimo fotogramma chiave. Destro del mouse su uno qualsiasi dei fotogrammi tra i fotogrammi chiave iniziale e finale e scegli "Crea interpolazione di forma."