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Come fare texture in Photoshop per ZBrush



Modelli tridimensionali sono alla base del film di animazione di computer, videogiochi e molte serie TV. Questi modelli sono in programmi come ZBrush. Ma la struttura "fisica" dei modelli sono solo una parte della storia. Senza texture mappate sul loro modelli sono solo plastica cercando BLOB. Mentre il pennello può essere utilizzato per mappare e dipingere questi modelli, è anche possibile portare questi modelli in Photoshop per perfezionare le texture o crearne di completamente nuovi. Avrete bisogno di Photoshop CS3 Extended (o successivi).

Istruzioni

1

Aprire Zbrush. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Aprire il progetto che avete lavorato su. Selezionare "File", quindi fare clic su "Esporta". Nome del file e scegliere "Wavefront OBJ" come tipo di file. Fare clic su "OK". Chiudere Zbrush.

2

Aprire Photoshop. Nella finestra di dialogo che si apre individuare il file esportato da Zbrush e aprirlo. Il modello 3D verrà importato con le sue texture esistenti archiviati nel pannello "Livelli".

3

Fare clic sul gruppo texture nel pannello "Livelli" per aprirlo. Alcuni modelli avranno più di una trama. Selezionare quello che si desidera lavorare con.

4

Utilizzare gli strumenti di disegno in Photoshop per dipingere direttamente sul modello. Queste vernici verranno applicate automaticamente alla texture nel pannello "livelli". In alternativa fare doppio clic sul livello di trama. Questo farà apparire una finestra separata dove si può dipingere sulla trama.

5

Selezionare "File" e clicca "Salva". Assegnare un nome file e il percorso che si desidera salvare. Il modello con la sua nuova texture verrà salvato e può essere importato in ZBrush.