Nwlapcug.com


Come fare un'animazione di figura stilizzata in Pivot

Il programma di animazione Pivot consente di creare animazioni di bastone-figura. A differenza della maggior parte dei programmi, Pivot utilizza un sistema di punti di articolazione simboleggiato da puntini rossi. C'è un punto di perno per ogni articolazione del corpo compreso il gomito, ginocchio e vita. Per creare un'animazione, è necessario regolare la figura del bastone leggermente in ogni nuovo fotogramma. Regolare la figura del bastone trascinando sua parte del corpo dalla sua attuale posizione sul punto di perno.

Istruzioni

1

Fare doppio clic sull'icona per lanciare il programma "Pivot". Aprire un nuovo file facendo clic sul menu "File" e scorrere fino a "Crea nuovo".

2

Fare clic sulla figura del bastone che si apre automaticamente con un nuovo file. Spostare della figura del bastone partenza cliccando su uno dei puntini rossi e trascinandolo in una nuova posizione. Ad esempio, trascinare il puntino rosso a portata di mano verso l'alto per ruotare l'avambraccio lungo il gomito.

3

Passare alla Timeline e fare clic sul pulsante "Prossimo Frame".

4

Fare clic su uno dei puntini rossi e trascinalo nella direzione appropriata. Ad esempio, fare clic sul puntino al gomito destro e spostarlo leggermente. Questo inizia il movimento di un braccio si alza. Spostare il punto di un piccolo grado per creare un'animazione sottile.

5

Passare alla Timeline e fare clic sul pulsante "Prossimo Frame". Spostare la figura del bastone ulteriormente facendo clic e trascinando il punto rosso appropriato. Ad esempio, è possibile continuare il rilancio di braccio trascinando il punto di gomito leggermente.

6

Continuare ad aggiungere cornici e spostando i puntini rossi fino a completare l'animazione.