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Come fare un'animazione utilizzando Java

I programmatori possono creare animazione in Java disegnando una serie di immagini sullo schermo, uno dopo l'altro. Il modo più semplice per farlo è quello di scorrere le immagini in una raccolta, modo che creano un effetto di animazione. È possibile eseguire questo scorrono in una matrice di immagini, a sua volta la visualizzazione di ogni immagine. Questo metodo può aiutare nella creazione di schermate animate per programmi, o piccole parti di applicazioni Web.

Istruzioni

1

Impostare la classe Java. Questa classe contiene le variabili per contenere 10 immagini per aggiungere un'animazione a una matrice, con variabili per tenere traccia delle immagini corrente e il numero di immagini effettivamente nell'elenco:

importazione java.awt.*;
publicclass Animate extends javax.swing.JApplet implements Runnable {

Immagine animazione [] = nuova immagine [10];
corrente di int = 0;
Corridore di filo;
}

2

Creare un metodo di avvio per avviare l'animazione:

public void Start () {

if (runner == null) {
runner = new Thread(this);
runner.start();

}

}

3

Creare un metodo di vernice, che disegnerà l'immagine sullo schermo:

() {public void vernice (schermata grafica)

super.paint(screen);
Graphics2D screen2D = (Graphics2D) screen;
if (animation[current] != null)
screen2D.drawImage(animation[current], 0, 0, this);

}

4

Creare un metodo di esecuzione per eseguire l'animazione. Questo metodo controlla se il thread in esecuzione, "runner" è il thread attivo corrente. Se così, il ciclo "while" continuamente chiamerà il metodo di "vernice" attraverso "ridisegnare" e quindi incrementare l'immagine corrente. Il contatore foto ritorna a 0 ogni volta che l'elenco è fatto, fare un'immagine ripetuta:

public void Run () {

Thread thisThread = Thread.currentThread();
while (runner == thisThread) {
repaint();
current++;
if (current >= animation.length)
current = 0;

Thread.sleep(500);

}